Morini riceve in Comune i lottatori della Nazionale ucraina

19.07.2018 10:14 di Tony Faini   vedi letture
Morini riceve in Comune i lottatori della Nazionale ucraina

Livorno – Nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 luglio, l’assessore allo Sport, Andrea Morini, riceverà nella Sala delle Cerimonie di Palazzo Civico i ragazzi della Nazionale dell’Ucraina di lotta olimpica stile libero, che da alcuni giorni stanno partecipando a un camp estivo alla palestra Fight Team di Livorno. Una nota stampa del Comune informa che l’appuntamento è per le ore 15,30 di oggi.

“La nostra città ha una lunga e gloriosa tradizione per quanto riguarda la lotta libera. Una credibilità e un prestigio riconosciuti a livello internazionale, che testimoniano una volta di più che Livorno è la città perfetta per diventare capitale europea dello sport nel 2019”, ha sottolineato l’assessore Morini.

Morini, secondo quanto riporta il comunicato, ha quindi aggiunto: “Non dimentichiamoci che se siamo sempre ai primissimi posti per indice di sportività, non lo dobbiamo solo alle performance eccellenti dei nostri atleti professionisti di punta, ma proprio all’esistenza di una rete di palestre ed associazioni sportive che formano ogni giorno migliaia di ragazzi. In questo caso, poi, abbiamo l’onore di contribuire alla preparazione di questi giovani lottatori ucraini in vista di una nuova stagione di competizioni internazionali”.