Prima categoria. Domani va in scena la tredicesima giornata

15.12.2018 09:07 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Domani va in scena la tredicesima giornata

Castiglioncello - Dopo la domenica di sosta forzata causa vento in cui il Donoratico è sceso dal gradino più alto della classifica , gli amaranto proveranno a riconquistare ciò che è stato perduto nel match casalingo di domani contro il Massa Valpiana. 

Gli avversari di giornata , squadra ben organizzata con elementi di spicco per la categoria, scenderanno sul tappeto verde del Bacigalupo con l’intento di accorciare le distanze proprio dagli amaranto ed assestarsi prepotentemente nella parte alta della classifica. Le intenzioni bellicose dei maremmani però non spaventeranno certo gli uomini di Giacomini che consapevoli di quanto li aspetta, giocheranno per poter tornare a guardare tutti dall’alto .Arbitrerà il sig. Leoni di Pisa.

Il Castiglioncello di mister Citi sarà di scena nel glorioso stadio de Le Ripaie di Volterra contro una delle squadre più in forma del campionato.I locali difatti vengono da 12 punti raccolti nelle ultime 7 giornata,striscia che ha permesso ai pisani di abbandonare l’ultimo posto in classifica e portarsi fuori dalla zona play out a 5 punti dalla squadra della Perla.Nonostante l’ottimo periodo della Volterrana il Castiglioncello salirà nella città dell’alabastro alla ricerca della vittoria per cancellare il passaggio a vuoto di Fornacette e rimanere attaccato alle zone medio alte.Arbitrerà il sig. Danesi di Pistoia 

L’Academy Portoferraio giocherà tra le mura amiche contro il Fornacette, in un match valevole per la lotta salvezza.Gli elbani dovranno rimediare al tonfo subito domenica scorsa in casa della cenerentola Lajatico se vorranno alimentare le speranze di una salvezza diretta. Un altro passaggio a vuoto renderebbe tutto più difficoltoso, contrariamente una vittoria significherebbe portarsi ad un punto proprio dai pisani, attualmente in quint’ultima posizione.Arbitro il sig.Guiducci di Empoli.