Prima categoria. Venturina al rilancio, Castiglioncello per i playoff

17.02.2018 19:29 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina al rilancio, Castiglioncello per i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Castiglioncello - Nella ventunesima giornata la capolista Venturina sarà impegnata in casa contro la penultima forza del campionato, il Fabbrica di Peccioli. I ragazzi di mister Venturi dovranno reagire per cancellare la brutta prova della domenica precedente che li ha visti uscire con solo un punto dalla trasferta di Rosignano, contro una squadra praticamente con più di una gamba in Seconda categoria. Dopo l’inaspettato 0 a 0 di domenica scorsa non sottovaluteranno l’impegno, consci che a questo punto della stagione ogni avversario venderà cara la pelle. Per i termali sarà obbligatorio vincere per poter mantenere la vetta della classifica.

Il Castiglioncello di mister Citi avrà di fronte il forte Staffoli che precede proprio gli azzurri di un punto in classifica. Partita importantissima in chiave playoff, nonostante l’avversario di turno sia un ostacolo non di poco conto, gli azzurri dovranno tornare necessariamente alla vittoria per poter continuare a navigare nelle zone alte di classifica. I troppi pareggi nella stagione infatti stanno distaccando la squadra della Perla dalle prime posizioni. Una vittoria vorrebbe dire rientrare prepotentemente nella griglia playoff dando un segnale forte e  tangibile alle concorrenti.

Per concludere, i giovani ragazzi del Rosignano saliranno in quel di Montescudaio sfidando la blasonata squadra dei Colli Marittimi. L’entusiasmo non mancherà dato anche l’ottimo conquistato domenica scorsa contro la capolista Venturina.
Dovranno cercare di azzerare al massimo le differenze tecniche impostando la gara sull’agonismo e la forza atletica.
Troveranno un Colli Marittimi con il dente avvelenato per  la sconfitta sonora rimediata a Certaldo. Il neo mister Bacci, all’esordio casalingo, si affiderà ai gol di bomber Tempini e all’esperienza e classe tecnica di capitan Signorini per tornare a vincere e difendere la quarta posizione. Gli ospiti di mister Di Bin sono avvertiti.