Promozione. Pro Livorno e Cecina alla prova del nove

25.11.2017 11:48 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Pro Livorno e Cecina alla prova del nove
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Livorno – Dopo il riscatto, la conferma. Weekend ricco di spunti per quanto riguarda le quattro livornesi impegnate nel girone C del campionato di Promozione 2017-18. Un derby atteso e altri  due match interni, tutti interessanti, renderanno la giornata appassionante.

Incominciamo dal derby. La sfida tra Donoratico e Picchi è un’occasione importante per entrambe le squadre al fine di dare uno slancio definitivo alla classifica: gli amaranto reduci dallo splendido successo esterno ai danni del Cascina proveranno a regalare gioie al pubblico amico; gli uomini di mister Sena proveranno invece a raccogliere il bottino pieno dall’insidiosa trasferta.

La capolista Pro Livorno Sorgenti riceverà al campo sportivo Magnozzi l’ostica compagine del Frates Perignano; giunti a questo punto della stagione in vetta solitaria, i biancoverdi non si possono più nascondere, ed essendo dunque una seria candidata al salto di categoria, sono chiamati ai tre punti dal prossimo impegno casalingo.

Altro impegno tra le mura amiche è quello a cui sono chiamati i rossoblu dello Sporting Cecina. Presso l’impianto Rosseti avrà luogo il match tra Cecina e Cascina. Per entrambe le squadre si tratta del momento della rivalsa poiché ambedue sono reduci da un pesante kappao interno. Importante sarà la spinta del pubblico amico dato che, nonostante le ultime giornate caratterizzate da risultati poco soddisfacenti, i padroni di casa sono in piena corsa per la promozione diretta in Eccellenza, forti della loro terza posizione in campionato.

Le premesse per una giornata avvincente ci sono, ma come vige sempre nel mondo del calcio sarà il rettangolo verde ad emettere le sentenze.