Promozione. Spicca il derby tra Picchi e Donoratico

07.04.2018 23:29 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Promozione. Spicca il derby tra Picchi e Donoratico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - In questo weekend si torna in campo per quanto riguarda il proseguo del campionato di Promozione, dove siamo giunti al ventiseiesimo turno con le squadre che si apprestano a vivere il rush finale con la massima determinazione, dato che è ancora tutto in gioco.

Partiamo parlando del derby tra Picchi e Donoratico non potrà essere una partita come le altre vista anche la situazione non facile di classifica, un pareggio infatti servirebbe poco ad entrambe le squadre ecco che quindi ci si appresta a vivere un match ricco di emozioni ed agonismo. Il Picchi proverà a far valere il fattore campo che in certi casi è determinante.

Impegno esterno per la capolista Pro Livorno Sorgenti, i biancoverdi faranno visita al Frates Perignano, quinta forza del torneo. Basterebbe questo per far capire quanto sia insidioso questo impegno, se poi si aggiunge che gli stessi uomini di mister Niccolai sono arrivati alla sosta leggermente in riserva la partita acquista ulteriormente importanza. Sfida da non sbagliare dato che le due che inseguono sono distanti quattro lunghezze.

Tra le squadre che inseguono lo Sporting Cecina se la vedrà in trasferta con il Cascina, match da non sottovalutare nonostante la rilevante distanza in classifica tra le due compagini, sul campo di Cascina sono cadute infatti varie squadre, capolista compresta. L’impegno esterno per i rossoblu non è quindi dei più semplici, l’imperativo è vincere sperando nei passi falsi di chi sta davanti per poter risalire ulteriormente in classifica.