Promozione. Turno agevole per Pro Livorno e Cecina

14.04.2018 12:45 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Turno agevole per Pro Livorno e Cecina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Livorno - Si scende in campo, tre squadre della provincia di Livorno su quattro disputeranno il ventisettesimo turno in casa e, sperando che sia un vantaggio, analizziamo nel dettaglio gli incontri.

Impegno agevole sulla carta per la capolista Pro Livorno Sorgenti, il match interno contro il San Quirico non sembra tra i più proibitivi, vista soprattutto la posizione in classifica degli avversari; va detto però che i biancoverdi non stanno vivendo un ottimo momento, tanto da avere visto ridurre a due le lunghezze di distanza dalla seconda, servirà grosso impegno.

Impegno interno pure per lo Sporting Cecina, seconda forza del campionato. Riceverà al centro sportivo Rosseti il San Donato Acli; i rossoblu stanno vivendo un ottimo momento di forma, non possono più nascondersi e dato che in questo rush finale sono a ridosso della vetta sono obbligati a vincere per continuare a coltivare il raggiungimento della promozione.

La situazione del Donoratico invece non è delle più rosee, la classifica è brutta, questo turno sulla carta potrebbe portare piccole soddisfazioni visto che le dirette concorrenti hanno impegni non semplici. Manca sempre meno al termine della stagione per cui non c’è più margine di errore, contro il Frates Perignano fondamentale sarà l’atteggiamento della squadra e magari la carica del pubblico.

Analizzando l’unico match in trasferta per le sqaudre livornesi, il Picchi, farà visita al Forcoli Valdera. Incontro tra due formazioni atipiche, il Picchi, viene da un importante successo interno ma la classifica molto corta non permette distrazioni o rilassamenti, basta un niente per essere nuovamente risucchiati giù, concentrazione e spensieratezza e chissà che non venga fuori il colpaccio.