Serie B. Il punto dopo la quarta giornata

24.09.2018 16:04 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie B. Il punto dopo la quarta giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno – E' stata una giornata ricca di gol e colpi di scena la quarta di serie BKT, con i valori complessivi del campionato che stanno venendo fuori prepotentemente e con le cosiddette "big " a dettare i tempi a suon di gol.

Da segnalare tuttavia in primis la caduta del Cittadella, sconfitto al Picco da uno Spezia abile ad approfittare della superiorità numerica (espulso Panico al '38) e della crisi di nervi dei granata per prendersi una vittoria di platino e avvicinarsi alla zona playoff.
In seconda battuta la giornata delle quaterne; quella del Benevento alla Salernitana (irriconoscibile la squadra di Colantuono rispetto ad una settimana fa) e del Palermo al Perugia di Nesta, praticamente un allenamento per la squadra di Tedino trascinata da Trajkovski e Nestorovski (3 gol e 1 assist insieme per il duo slavomacedone). Entrambe hanno sorpreso per la prova di forza offerta al cospetto di due squadre considerate da playoff alla vigilia del torneo: un bruttissimo segnale per chi nutre più o meno velate ambizioni di lottare per la serie A.

Infine il Verona,bravo e fortunato a ridimensionare il Crotone con una prova cinica allo Scida; il 2 a 1 finale è il ritratto di una gara dai due volti, contratta nel primo tempo e vivace nel secondo, con gli scaligeri che ne escono vincitori e nuovi capolisti in solitaria del torneo.

3 punti di fortuna per il Pescara, che riesce ad avere la meglio su un buon Foggia, sfortunato tuttavia e incapace di concretizzare la grande mole di gioco prodotta. I satanelli devono pure recriminare per un rigore sbagliato da bomber Mazzeo sullo 0-0 che per noi tifosi amaranto ricorda quello fallito da Giannetti qualche settimana fa... Delfino terzo in classifica e panchina di Grassadonia che comincia a traballare.

Tra le altre, Lecce che batte il Venezia in rimonta con un gol allo scadere di Palombi, e una serie di pareggi per 1 a 1 nel segno di un grande equilibrio, tra cui quello del Marulla tra Cosenza e Livorno.

E' stato un turno che ha anche visto diverse squadre operare un turnover massiccio in vista delle tre gare in una settimana, per cui prepariamoci a vedere qualche sorpresa nel prossimo turno.

RISULTATI E CLASSIFICA

Benevento - Salernitana 4-0
Brescia - Carpi 1-1
Cosenza - Livorno 1-1
Crotone - Hellas Verona 1-2
Lecce - Venezia 2-1
Padova - Cremonese 1-1
Palermo - Perugia 4-1
Pescara - Foggia 1-0
Spezia - Cittadella 1-0

Classifica

Hellas Verona 10; Cittadella 9; Palermo, Pescara 8; Benevento 7; Cremonese, Crotone, Spezia 6; Lecce, Salernitana, Padova 5; Perugia,Ascoli 4; Brescia, Venezia 3; Cosenza 2; Carpi, Livorno 1; Foggia -5

Livorno, Perugia, Ascoli, Benevento una partita in meno
Foggia -8 punti di penalizzazione.