Serie B. L'Aic chiede il rinvio delle prime due giornate di campionato

20.08.2018 21:18 di  Ercole De Santi   vedi letture
Serie B. L'Aic chiede il rinvio delle prime due giornate di campionato
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno - Assemblea dei delegati delle società di Serie B, oggi, all’hotel Radisson di Roma. Era presente la maggioranza dei club. Lo scopo era analizzare i comunicati ufficiali della Figc che hanno annullato le procedure di ripescaggio in corso, hanno modificato gli articoli 49 e 50 delle NOIF della FIGC e cambiato il format del campionato di Serie B della corrente stagione sportiva, riducendo il numero delle squadre partecipantida 22 a 19.

Tutto ciò, secondo l'Aic, l'associazione dei calciatori, è avvenuto ben oltre i limiti del mandato commissariale e in spregio alle maggioranze qualificate previste dalla Statuto FIGC. Per questo motivo, l'Aic continuerà a fornire in tutte le sedi giudiziali sportive e ordinarie, il supporto necessario alla salvaguardia dei diritti dei calciatori loro malgrado coinvolti.

In particolare, preso atto della dichiarazione da far sottoscrivere ai capitani, inviata dalla Lega Serie B a tutte le società, l’Aic si riserva di agire nelle sedi più opportuni per reprimere ogni eventuale condotta antisindacale. L’AIC, dopo ampia discussione, chiede al commissario straordinario e alla Lega nazionale professionisti di Serie B il rinvio delle prime due giornate di campionato, in attesa del pronunciamento del Collegio di garanzia sulle varie istanze in discussione, proclamando sin d’ora lo stato di agitazione.