L'ex amaranto Borja regala la Copa Libertadores al Nacional

28.07.2016 11:05 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
L'ex amaranto Borja regala la Copa Libertadores al Nacional

Medellin (COL) - I piedi buoni, come da tradizione sudamericana, si erano visti. Peccato mancasse tutto il resto, esperienza compresa. E così Miguel Borja si rivelò una delle tante meteore passate in amaranto. Per lui, classe '93, 8 presenze e 0 reti nella stagione 2013-14, e, forse, uno sbarco in Europa troppo precoce. 

Rientrato in Sudamerica il buon Miguel però non si è perso per strada e dopo le esperienze non troppo fortunate con gli argentini dell'Olimpo e del Santa Fe nel Cortuluà arriva il rilancio: 21 presenze e 18 gol. Uno score che vale la chiamata del club più importante della Colombia: il Nacional di Medellin, quello che fu di Higuita e Valderrama per intenderci.

Stanotte è arrivato il trionfo. Nell'ultimo atto della Copa Libertadores, il club colombiano è tornato infatti ai fasti del passato riconquistando il titolo continentale contro i sorprendenti ecuadoregni dell'Independiente del Valle. E l'eroe della serata è stato proprio l'ex puntero amaranto che al 9' del primo tempo con un tap-in vincente ha siglato la rete della vittoria (la quinta in Copa). E ci piace pensare che, chissà, magari un pizzico di merito ce l'ha anche il salmastro respirato nei pochi mesi in riva al Tirreno...