C Gold. Cuore Pielle che vince a Lucca, 99 a 105

21.01.2019 00:51 di  Daniele Domenici   vedi letture
C Gold. Cuore Pielle che vince a Lucca, 99 a 105

Lucca - Cuore, Cuore, Cuore Pielle, al Pala Tegliate arriva un blitz che nemmeno lo scommettitore più ottimista al quindicesimo  minuto sul 50-28 e con l’espulsione di Dell’Agnello avrebbe preventivato, invece una prova gagliarda con un Benini stratosferico al rimbalzo ed in fase realizzativa, come lui tutti bravi Bertolini con canestri belli e decisivi, Burgalassi pasta del capitano, con bombe e canestri fondamentali,Creati in gran spolvero miglior uscita stagionale  e  Navicelli grande difesa e ottimo apporto nei momenti chiave del match, il ragazzo è  in continua e costante crescita.

L’analisi del match è da romanzo con il lieto fine, Lucca parte forte nel primo tempo, ha percentuali al tiro ottime guidate da Barsanti giocatore fuori categoria,  ed con il passare del tempo riesce ad allungare fino al +22, la Pielle dalla sua ha la forza di non mollare, nel secondo tempo a Lucca si appanna un pò la mira e i ragazzi di Da Prato rintuzzano piano piano il gap , l’ultimo quarto la Pielle lo gioca in maniera perfetta, Lucca a 5 minuti dal termine ha sempre 11 punti di vantaggio, Benini a quel punto suona la carica e mette due tiri in rapida sequenza, viene imitato da Creati, Bertolini ed ancora lui dalla lunetta, 11 a 0 di parziale ad un minuto dal termine. Poi le due squadre sparano a salve e si arriva al supplementare, dove la Pielle sembra aver più birra in corpo e tantissima adrenalina, sospinta anche dalle urla dei suoi fedelissimi appassionati, riesce nell’impresa, Burgalassi e Benini assicurano punti importanti , mentre Barsanti da tre non trova la via del canestro. Finisce 99 a 105, la Pielle con questo risultato si proietta al secondo posto in coabitazione con Lucca, Agliana e Castel Fiorentino che inseguono una Pino Firenze ancora imbattuta. Domenica al Palamacchia arriva Valdisieve c’e da allungare ancora il passo.

 

 

Tabellino:

Arbitri: Mariotti di Cascina e  Piram di Campiglia

PARZIALI: 27-21; 55-43; 78-65; 89-89; 99-105

Lucca: Zita 5, Romano 21, Tempestini 9, Barsanti 27, Russo 10, Nesi 12, Pagni 8, Pierini 7, Simonetti n.e., Tessitori n.e., Celli n.e.

Pielle Livorno: Burgalassi 20, Dell’Agnello 6, Bertolini 23, Malvone 4, Benini 24, Creati 13, Di Sacco 2, Navicelli 10, Portes n.e, Marrucci n.e. All.Da Prato.