C Gold. Pielle cerca l'impresa in casa della capolista Pino Firenze

23.03.2019 19:54 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle cerca l'impresa in casa della capolista Pino Firenze
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle domenica 24 marzo alle 18 , renderà visita alla capolista, quel Pino Dragons Firenze ad oggi senza rivali, imbattuto e autentica corazzata .

Per Burgalassi e compagni un bel banco di prova, ma se il sogno è la promozione i bianco blu dovranno assolutamente vincere questa sfida , in primis per togliere certezze ad un roster fantastico fino ad oggi.

Come si presenta il gruppo di coach Da Prato è presto detto,  al completo con il ristabilito Dell’Agnello a far da leader in terra fiorentina e i suoi compagni a seguirlo a ruota , con un morale tornato altissimo e con un secondo posto a portata di mano .

La vittoria interna ottenuta contro Montevarchi è stata un toccasana per il punteggio finale e per la classifica ,  in piu’ Burgalassi, Benini, Bertolini, Falconi, Creati e Malvone sono apparsi in grandi condizioni.

Benissimo di supporto Navicelli e Di Sacco e alcune trame a canestro da parte di coach Da Prato. È proprio quest'ultimo che dovrà inventare gli schemi migliori per tenere a freno quei fenomeni di Marco Del Re.

Ad oggi nessuna squadra ha impensierito Poltroneri e compagni,  questo per rendere l'idea dell'impresa che aspetta Burgalassi e soci .

Chi temere dei bianco rossi ? La domanda è semplice ,la risposta è scontata ,  tutti gli uomini a disposizione di Del Re sono pericolosissimi, gran tiratori, basta citare Capitan Poltroneri,  la miglior ala del campionato Filippi classe 1997 (non capiamo perché gioca in C Gold ), il play Verrigni, il pivot Goretti e quel Merlo che a Livorno fu il migliore in campo.

Senza dimenticare l'ala Passoni e un gruppo di ragazzi validissimi tra cui Zappia,  Neri e Forzieri, insomma complimenti alla Società Pino Firenze per aver allestito uno squadrone ma si sa i pronostici specialmente nei play off vengono capovolti.

Sarebbe un grandissimo colpo espugnare per la Pielle il Palacoverciano , così da impensierire un pochino i ragazzi di coach Del Re , autentico veterano della panchina e un lusso per la C .

Al seguito della Pielle ci saranno moltissimi tifosi,  pronti al solito sostegno e a sfottersi con gli avversari per una bellissima giornata di sport. Per il big match la Fip ha scelto il duo composto da Corso di Pisa e Melai di Santa Maria a Monte .