C Gold. Pielle in trasferta a Lucca

18.01.2019 15:45 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle in trasferta a Lucca
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle di coach Da Prato domenica 20 alle 18 torna in campo ,al Palatagliate di Lucca dove affronterà una delle corazzate del girone , il Centro Mb Junior Lucca , secondo in classifica a pari merito con Castelfiorentino e da tutti gli addetti ai lavori considerato una tra le favorite alla vittoria finale.

Una gara che vedrà opposte 2 squadre che godono di ottima salute , reduci da 2 vittorie consecutive Lucca e 3 la Pielle , galvanizzata dalla vittoria in volata nel derby contro il Don Bosco .

Si annuncerà una battaglia perché i bianchi di coach Giuseppe Piazza vorranno restare nella scia del Pino Firenze attualmente senza rivali ,mentre i bianco blu cercheranno l'impresa per l'aggancio in classifica .

Nella vittoria contro i ragazzi di Mori, la Pielle ha mostrato un Dell'Agnello completamente recuperato e autentico trascinatore , un Burgalassi in piena forma,un Malvone bomber da 3 e un gruppo che non molla mai.

Se anche Bertolini ,Benini , Creati e Navicelli con l'aiuto dei giovani validissimi come Marrucci e Di Sacco giocheranno alla perfezione , espugnare il fortino lucchese non sarà un'utopia.

Il Centro Mb Junior Lucca ha elementi in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento e se sarà della gara Tessitori(lieve distorsione che l'ha costretto a saltare le ultime 2 gare) allora si che ci sarà da soffrire di più.

Ma e’ tutto il roster a disposizione di Piazza a far paura, basti pensare che è la squadra del campionato ad aver segnato più punti totali fino a questo momento , ha ben 6 giocatori nei migliori tiratori del campionato , oltre al gia’ citato Tessitori ci sono Romano,  Tempestini, Pagni , Nesi e Barsanti e tutti viaggiano a più di 10 punti di media a partita , infine ha dei giovani interessanti come Zita , Russo e Pierini per completare un mosaico da prendere con le molle.

Sarà una sfida delicata per la posta in palio in ottica playoff e la Federazione Basket ha inviato 2 fischietti importanti come Mariotti di Cascina e Piram di Campiglia Marittima.

Saranno in diversi come al solito a seguire la Pielle in questa difficile trasferta ,certi che coach Da Prato la preparerà alla perfezione,  per riuscire a portar via 2 punti che sarebbero fondamentali per il cammino futuro .