C Gold. Pielle sconfitta ad Altopascio, 76 a 68

12.11.2018 12:13 di Jari Bulgarelli Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle sconfitta ad Altopascio, 76 a 68
© foto di Pielle

Altopascio - La Pielle di coach Da Prato illude il primo quarto e poi si spegne , uscendo sconfitta meritatamente. 

Sembrava il preludio ad una vittoria pesante in trasferta,  il buon avvio del 1 quarto, con Bertolini e Benini sugli scudi facevano presagire un risultato diverso. 

E invece Burgalassi e compagni devono soccombere , perché dal secondo quarto i rosablu prendono le distanze e recuperano in fretta il - 6 del 1 tempino, salgono in cattedra Baroncelli e Meucci ben supportati da Cappa e Orsini e così si va all' intervallo lungo sotto di 3 lunghezze .

Nel terzo quarto la Pielle cerca di restare incollata ai lucchesi , ma trovare il canestro per la truppa di Da Prato diventa raro , troppi errori al tiro , invece dall'altra parte molta più precisione , così si chiude il tempo con Altopascio avanti di 6 lunghezze. 

Purtroppo le assenze di Loni e Malvone si fanno sentire, il recupero parziale di Dell'Agnello in condizioni precarie , la prova opaca dei giovani e una percentuale al tiro bassa , aiutano in maniera chiara la Bama di Novelli. 

L'ultimo quarto ne è la riprova , un monologo rosablu che grazie a Creati viene ridotto fino al -8 finale. 

Al ritorno potrà essere ribaltato , ma il presente dice 3 sconfitta su 4 gare e una trasferta insidiosissima a sud,  in quel palazzetto di  San Vincenzo dove l'ambiente sarà caldissimo. 

Per tornare al successo e non creare malumori tra i tifosi biancoblu servirà una prova maiuscola, condita magari da fortuna e recupero degli assenti. 

Finale 76-68

Parziali :

1Q 15-21 2Q 35-32 3Q 54-48

Bama Altopascio :Lombardi,  Pantosti 6,  ne Canciello , Orsini 9, Riccio 8, Baroncelli 14 , Cappa 13, ne Bini, Meucci 14, ne Bonari, De Falco 12. Allenatore Novelli .

Pielle :Creati 13, Di Sacco 2, ne Bianchi, Burgalassi 15, Navicelli ,Bertolini 15,  ne Portas Vives, Dell'Agnello 8, Marrucci 3,  Benini 12 . Allenatore Andrea Da Prato .

Arbitri :1 arbitro Roberto Montalbetti di Empoli 

2 arbitro Matteo Carmignano di Prato