C Gold, playoff. La Pielle espugna Siena e si fa sentire in finale, 80 a 84

24.05.2018 23:40 di  Ercole De Santi   vedi letture
C Gold, playoff. La Pielle espugna Siena e si fa sentire in finale, 80 a 84
© foto di Amaranta.it

Siena – Pronto riscatto della Pielle Livorno che vince a Siena la seconda partita della finale playoff contro la Virtus, espugnando 80 a 84 il Pla Corsoni, impattando la serie ed andando così sull'uno a uno in vista delle gare in programma a Livorno a partire da domenica 27 maggio.

Gli uomini di coach Da Prato sono riusciti a portarsi subito in vantaggio ed a non perdere la testa nel finale. Alla fine dei conti la Pielle è stata in vantaggio per quasi tutti i quaranta minuti di gioco. Nel finale i padroni di casa, grazie a una tripla di Bianchi, era anche riuscita a portarsi in vantaggio, ma i piellini sono stati bravi a rintuzzare l'assalto dei senesi ed aggiudicarsi il match. La Virtus ha rimontato sei punti, portandosi sul 74 a 73, ma poi è stata ripresa e sconfitta. A contraddistinguere l'incontro, i numerosi i falli tecnici prodotti dai due allenatori.

I senesi hanno recriminato per un fallo di Toppo ai danni di Simeoli, non rilevato dagli arbitri, ma la vittoria ottenuta dalla formazione livornese, meritata, non è mai stata in discussione.