C.Gold. Pielle vince a San Giovanni. 60 a 72

di Daniele Domenici
Vedi letture
Foto

San Giovanni Valdarno. La Pielle torna a vincere, lo fa utilizzando benissimo l’arma dell’intensità difensiva, ma anche il ritrovato tiro da tre, che permette nel primo quarto di far desistere i locali dall’attuare la zona 3-2, che tanti problemi aveva creato nelle due ultime uscite, la Pielle prova subito ad allungare, la Sinergy però resta in partita e si chiude il primo tempino sul 15-19. Nel secondo tempino  i locali mettono la freccia e vanno avanti, però la Pielle è brava subito a fare un contro break ed a chiudere la prima frazione sul 34-37. Nel secondo tempo la prima frazione è di sostanziale equilibrio con la Pielle che in difesa permette pochissimi canestri ed in attacco il trio Burgalassi, Benini, Falconi assicurano punti preziosi, ma è a inizio ultimo quarto che arriva il parziale decisivo che porta avanti la Pielle fino al più 16, che garantisce il controllo finale del match che si conclude sul 60-72. Buone le prove di capitan Burgalassi e Benini ottimo in attacco ed in difesa, Falconi chiude vicino alla doppia doppia, da rivedere dalla lunetta 6 su 13 per lui, Bertolini prova più che sufficiente, c’è da aspettarsi forse qualcosa di più dalla truppa dei giovani.

Domenica la Pielle è attesa dal turno casalingo con Montevarchi, nella speranza che dagli altri campi arrivi qualche buona notizia, per avanzare di qualche gradino ed abbandonare un quinto posto quanto mai scomodo in ottica play-off.

 

Tabellini;:

Sinergy: Dainelli 5, Brandini 11, Innocenti 3, Cardo 2, Price 14, Corsi 2, Bartolozzi 10, Resti, Prosperi, Ceccherini, Trillò 13. all.Masini

Pielle: Burgallassi 12, Falconi 19, Malvone 3, Bertolini 11, Benini 19, Creati 5, Di Sacco, Navicelli 3, Marrucci, Portes, All, Da Prato.

Arbitri: Luppichini e Panelli

parziali: 15-19; 34-37; 46-52