Serie B. Ancora una sconfitta per Piombino, Bottegone vince 78 a 76

19.03.2017 11:14 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Serie B. Ancora una sconfitta per Piombino, Bottegone vince 78 a 76

Pistoia – Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Golfo Piombino, sconfitto a Pistoia sul parquet di Valentina’s Bottegone per 78 a 76. Ancora una volta, la formazione di coach Padovano cade contro una squadra, sì dalle buone qualità, ma tutt’altro che irresistibile: ciò che più fa discutere, è l’aver regalato i primi due quarti alla formazione pistoiese, fatto che ormai è diventato una costante nelle trasferte di Piombino. Ed infatti, nei primi dieci minuti di gioco, Bottegone dilaga, chiudendo il primo parziale sul 23 a 10: nel secondo quarto però, è ancora la squadra di casa a tenere le redini del gioco, con il Golfo che sembra non riuscire a controbattere colpo su colpo. Ed è così, che i due quintetti vanno all’intervallo con un più 15 da parte dei pistoiesi. Alla ripresa del gioco, forse complice un’ipotetica sfuriata di coach Padovano negli spogliatoi, Basket Golfo sembra davvero un’altra squadra: il terzo quarto si conclude difatti con un 25-13 in favore dei gialloblù, punteggio che non lascia spazio ad eventuali considerazioni. Sono i punti di Bonfiglio e Bianchi, rispettivamente 19 e 14 a fine incontro, a rimettere in carreggiata Piombino, che arriva a giocarsi gli ultimi dieci minuti con un distacco da Bottegone di appena tre punti. Nel quarto finale però, Guerrieri e co non riescono nel sorpasso, nonostante a cinque secondi dal termine abbiano avuto in mano la palla dell’eventuale sorpasso, che una volta sbagliata, regala due punti fondamentali a Valentina’s Bottegone.

Valentina’s Bottegone-Basket Golfo Piombino: 78-76

Parziali: 23-10, 20-18, 13-25, 22-23.

Valentina’s Bottegone: Divac 8, Toscano 28, Maspero 5, Marconato 9, Paci 14, Angelucci 10, Cipriani 4, Biagi, Lapini, Galli.

Basket Golfo Piombino: Bonfiglio 19, Bianchi 14, Romano 2, Malfatti 4, Pedroni 2, Jovancic 9, Franceschini 6, Guerrieri 10, Iardella 10, M.Padovano.