Serie B. Cecina attende la Gessi Valsesia

10.03.2018 23:05 di Marco Puccini   vedi letture
Serie B. Cecina attende la Gessi Valsesia

Cecina - Dopo due settimane di sosta per la disputa della Coppa Italia di categoria, torna il campionato di serie B di basket con La Buca del Gatto Basket Cecina che domani, domenica 11 marzo, nella 10a di ritorno affronta al Pala Poggetti la Gessi Valsesia. La formazione piemontese precede i rossoblù di 4 punti in classifica e vuole difendere la sua attuale sesta posizione nella griglia playoff.

Proseguendo nella linea già vista nelle scorse stagioni, la squadra ospite ha effettuato molti nuovi innesti anche quest’anno, affidando a coach Bolignano un gruppo da plasmare, basato sulle caratteristiche di coesione e voglia di lottare che avevano portato sempre in buona posizione la squadra nelle stagioni precedenti. Confermato solo lo storico capitano, Gatti, che è anche il migliore marcatore dei suoi con 15,7 punti per gara, sono arrivati un tiratore concreto come Magrini, il play Quartuccio, un ritorno il suo in Piemonte, l’ala Sodero ed il lungo Gloria, oltre ad una serie di giovani molto interessanti. Magrini e Sodero sono gli altri due uomini in doppia cifra media della formazione piemontese, che ha recentemente inserito nel suo roster Di Diomede, a sostituire l’infortunato Catakovic. Altra caratteristica importante della Gessi Valsesia è la grande intercambiabilità in tutti i ruoli, con l’11esimo giocatore che resta sul parquet per 8,3 minuti di media. Una caratteristica che garantisce grande intensità per tutti i 40 minuti a coach Bolignano, specialmente in fase difensiva. In trasferta per la Gessi Valsesia un ruolino di marcia esattamente in parità con 6 successi ed altrettante sconfitte. Nell’ultima partita, giocata davanti al suo pubblico, la Gessi Valsesia si è imposta nel derby contro la Pms Torino. Anche in casa rossoblù le due settimane di sosta sono state utilizzate per ritemprarsi dopo le molte energie spese nel mese di febbraio, chiuso comunque in maniera positiva nonostante la sconfitta dell’ultimo turno ad Alba.

Lo staff rossoblù ha potuto preparare con calma la gara di domani sera, ore 18, e vuole conquistare i due punti prima di viaggiare per una trasferta difficile, a Montecatini, nel prossimo turno. L’impressione è che nelle prossime 4 gare, questa compresa, La Buca del Gatto Basket Cecina si giochi molte delle sue chances di un fine stagione all’insegna della tranquillità, anche se sarà necessario guardare anche ai risultati che arriveranno dagli altri parquet. La gara di stasera sarà diretta dai signori Calella e Albertazzi di Bologna.