Under 18 Eccellenza. Cecina vince contro Brindisi

16.03.2017 08:46 di  Marco Puccini   vedi letture
Under 18 Eccellenza. Cecina vince contro Brindisi

Cecina - Buon inizio delle gare casalinghe della fase interregionale per l’Under 18 Eccellenza del Basket Cecina targata Hotel Marinetta. Sospinta dal grande tifo della Vecchia Guardia Rossoblù e da circa 200 persone sugli spalti, la squadra di Bernabei ha vinto il match contro l’l’Enel Brindisi, espressione del settore giovanile della società che milita in serie A. 80 – 67 il risultato finale a favore dei rossoblù, con scarto che poteva essere anche più ampio con una maggiore precisione dalla linea della carità, e senza qualche forzatura di troppo, che non ha comunque inficiato una prestazione più che positiva. Inizio a spron battuto dei rossoblù con due triple di Barontini, sempre pronto sugli scarichi, e primo quarto concluso 25 – 19, con un buon contributo di tutti, e con Brindisi che ha ricucito nell’ultimo minuto dopo essere andata anche a – 9. Il secondo quarto è stato più equilibrato, con la formazione pugliese che trovava molte penetrazioni con falli subiti ed aveva anche molta precisione dalla lunetta. Il parziale si chiudeva in pareggio, a quota 21 con l’Hotel Marinetta quindi avanti di 6 punti. Grande lotta anche nel terzo quarto, nel quale la squadra rossoblù trovava per la prima volta il vantaggio in doppia cifra, alternando bene conclusioni da fuori ed attacchi al ferro avversario. Brindisi reagisce soprattutto con Invidia e Fiusco, due ragazzi che sono impegnati anche con gli allenamenti della serie A, ma il Basket Cecina allunga con un 23 – 16 che porta le squadre all’ultimo mini riposo sul 69 – 56. L’ultimo quarto vede le due formazioni, più stanche, sbagliare molto ed ancora una volta un sostanziale equilibrio, chiudendosi sul pareggio a quota 11. Per la formazione di Bernabei un successo che fa morale, dopo l’esordio con sconfitta, ma limitata rispetto alla prima fase, sul campo di Empoli e dà la giusta carica per attendere, sempre sul parquet del PalaPoggetti, il Basket Latina, che nella prima giornata ha giocato proprio sul campo dell’Enel Brindisi, concludendo con un successo esterno. La gara contro i laziali, altra formazione con la squadra maggiore in serie A2, si giocherà mercoledì 22 marzo alle 20.00 al PalaPoggetti.

Hotel Marinetta Basket Cecina – Enel Basket Brindisi: 80 – 67

Parziali: 25 – 19; 21 – 21; 23 – 16; 11 – 11.

Progressivi: 25 – 19; 46 – 40; 69 – 56; 80 – 67.

Il tabellino: Hotel Marinetta Basket Cecina: Volpi, Bruci 15, Quagli 4, Agosti 9, Marrucci 1, Guerrieri 11, Barontini 25, Marchesini, Trassinelli 9, Guglielmi 6, Biagi, Filahi. All. Bernabei – Ass. Barsotti

New Basket Brindisi: Capoccia 6, Franco 6, Di Maggio, Bernaba 9, Palermo 5, Fiusco 12, Orlandino 2, Invidia 23, Faveri 4, Niccoli. All. Cristofaro.

Arbitri: Giansante e Uldanck