SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia. Un brutto Livorno cede il passo a un buon Carpi, 0 a 1

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - Un brutto Livorno, nel gioco ma anche nella condizione fisica, si fa battere a domicilio da un Carpi organizzato e volenteroso. Finisce 0-1 al Picchi, decide un gol di Vano al 69'.
Un Livorno che è apparso un passo indietro rispetto alla gara contro la Fiorentina, ancora imbrigliato nei suoi atavici problemi strutturali. Si sono visti anche errori in fase di impostazione, mentre è tutto sommato sufficiente la prova del terzetto difensivo, nonostante il gol preso un reparto affidabile.
Murilo che si conferma giocatore scostante con una prova ai limiti dell'indisponenza; la domanda è quanto dovremo aspettare questo giocatore e se è veramente il caso di continuare a puntare su di lui in un ambiente che sicuramente non lo tranquilizza.
A Paulinho il prestito fece bene, non è detto che la storia non possa ripetersi: perché è indubbio che il giocatore abbia i numeri per fare la differenza, ma deve trovare l'ambiente giusto per farlo.
Carpi ben messo in campo nel suo 4-3-1-2 con le due punte abili a svariate sul fronte offensivo e gli esterni che abbinano qualità a quantità.
Primo tempo avaro di emozioni, ma grande agonismo in campo con 2 ammoniti, 1 per parte; meglio il Livorno che prova a fare la partita ma con scarsi risultati, soprattutto per i tanti, troppi errori in fase di impostazione.
Raicevic ancora una volta sugli scudi; nel giro di pochi minuti si mangia 2 ghiotte occasioni a tu per tu con il portiere ospite. Al valzer degli orrori si aggiungono pure Gasbarro e Marsura, che ciccano entrambi malamente due ghiotte opportunità da ottima posizione.
Secondo tempo più equilibrato con il Carpi che parte bene prendendo campo e approfittando delle sbavature del Livorno a centrocampo per rendersi pericoloso.
Un sussulto amaranto attorno al 60' con nell'ordine Marsura, Luci e Raicevic (palo) che impensieriscono la difesa del Carpi.
Sembra che la partita debba sbloccarsi a favore degli amaranto invece è il Carpi che passa: ottimo lo stacco di testa di Vano che brucia Di Gennaro e insacca nell'angolino basso dove Zima non può arrivare.
Da li un Livorno che prova ad abbozzare una reazione, ma non si va al di là di qualche mischia con un Marsura che (nota lieta) fa vedere ottime giocate mettendo scompiglio trai difensori emiliani. Ma dura molto poco con gli emiliani che vanno più vicini al 2 a 0 con l'ex Jelenic.
E la partita si conclude tristemente con un Livorno che alza bandiera bianca prima del tempo, incapace di impensierire una squadra di Serie C.
Urgono rinforzi e non solo in attacco; detto che per una squadra corta e in divenire come il Livorno magari una partita vera in più avrebbe fatto comodo, ancora si deve vedere la mano del mister.
E dopo le polemiche estive il credito di cui Breda godeva per il miracolo dello scorso campionato è destinato ad esaurirsi presto.

Livorno - Carpi 0 a 1 (0 a 0)

Livorno: Zima Boben Di Gennaro Gonnelli (Bogdan) Gasbarro Luci Agazzi Morelli (A.Rizzo) Marsura Murilo (D'Angelo) Raicevic.

Carpi: Rossini Sarzi Puttini (Lo Molino) Sabotic Lici Maroni  Pellegrini  Carta Saber (Fofana) Maurizi (Saric) Vano Jelenic.

Rete: 24' st Vano.

Altre notizie
Martedì 19 Novembre 2019
23:29 Altro Calcio Nazionali. Goleada dell'U21 contro l'Armenia. A segno anche Del Prato
Lunedì 18 Novembre 2019
20:40 Livorno Calcio Dopo la sosta squadra in campo in attesa della gara con Trapani 19:18 Livorno Calcio Livorno-Trapani: tutti i precedenti in campionato 16:10 Livorno Calcio Focus sul prossimo avversario: il Trapani
Domenica 17 Novembre 2019
23:14 Livorno Calcio Biglietti stadio. Il Livorno Point "trasloca" allo store ufficiale 09:51 Altro Calcio Nazionali. Del Prato sempre più punto fermo dell'Under 21
Sabato 16 Novembre 2019
17:12 Livorno Calcio Trasferta di Livorno ultima spiaggia per il tecnico trapanese Baldini?
Venerdì 15 Novembre 2019
23:14 Editoriale Il valore aggiunto 19:48 Basket C.Gold. Pielle, si ferma a Firenze, il Legnaia vince 75 a 69 14:20 Livorno Calcio Presentato a Fauglia il progetto del nuovo centro sportivo del Livorno 10:11 Basket C Gold. Don Bosco cede in casa a Montevarchi, 52 a 64
Giovedì 14 Novembre 2019
23:04 Livorno Calcio Marsura a Solo Livorno: "Siamo un bel gruppo, risaliremo la china" 10:31 Altro Calcio Protti e Pavoletti nel weekend in visita alla mostra di Modigliani
Mercoledì 13 Novembre 2019
10:46 Generico Una serata per gli Amici della Zizzi all'insegna del calcio e dello sport
Martedì 12 Novembre 2019
19:53 Livorno Calcio Livorno, anticipi e posticipi dalla 17.a alla 19.a giornata
Lunedì 11 Novembre 2019
20:51 Altro Calcio Serie BKT, il punto dopo la dodicesima giornata; frena il Benevento 17:47 Basket C.Gold. Don Bosco, niente da fare, la Synergy fa suo il match per 61 a 55 15:43 Basket C.Gold. Pielle, vige la legge del Pala Macchia, anche Spezia è Ko! 15:00 Livorno Calcio Il Livorno festeggia le 100 presenze di Murilo
Domenica 10 Novembre 2019
20:37 Altri Sport Mezza maratona. Il marocchino Jamali trionfa a Livorno