Serie B. I pronostici della 30esima giornata

08.03.2013 18:02 di  Articolo Commerciale   vedi letture
Serie B. I pronostici della 30esima giornata

Livorno – Il campionato cadetto sta inevitabilmente entrando nel vivo. Diverse le sfide interessanti ma prima di tutto cercheremo di dare ampio spazio alla sfida che si terrà domani pomeriggio allo stadio Armando Picchi tra il Livorno e la Reggina di mister Dionigi. Una sfida sicuramente impegnativa che mette in palio punti importantissimi per raggiungere gli obbiettivi delle due squadre. Il Livorno arriva a questo match dopo la vittoria storica contro lo Spezia, una vittoria che mancava sul campo ligure da trent’anni. La sfida contro i bianconeri è stata agrodolce per gli amaranto visto che su quel campo sintetico abbiamo assistito al brutto infortunio di Siligardi. Il responso è stato piuttosto pesante: lesione del crociato anteriore e stagione praticamente finita. Un’assenza che peserà parecchio per lo scacchiere di mister Nicola ma tutti si augurano che, nonostante l’assenza di uno dei giocatori rivelazione del campionato, l’obbiettivo promozione venga centrato.
Qui Livorno. per la sfida di sabato Nicola dovrebbe poter contare su capitan Luci che sembra aver smaltito l’infortunio e l’influenza che lo ha tenuto fermo ai box in settimana. Oltre al già citato Siligardi, mancherà per squalifica Luca Belingheri. La formazione che dovrebbe scendere in campo è pressochè quella vista la scorsa settimana a La Spezia con le varianti di Dionisi per Siligardi e Salviato sulla destra con Schiattarella a prendere il posto di Belingheri. Il tecnico dei toscani ha fatto qualche battuta sulla prossima sfida mostrando tutto il suo rispetto per i calabresi: "Sarà una gara tosta. Dionigi è un allenatore preparato e capace, sta facendo un lavoro importante. Gli ultimi arrivi hanno portato anche qualità alla squadra, sarà veramente dura per noi".
Qui Reggina. Per gli amaranto di Reggio la trasferta di Livorno è da sempre considerata come un tabu. Nei 22 confronti che si sono susseguiti negli anni ci sono state soltanto quattro vittorie della Reggina. Insomma, per tanti motivi la gara di domani per gli uomini di Dionigi si prospetta davvero difficoltosa. Diverse le assenze tra le fila dei calabresi che dovranno fare a meno di di Ely e Colucci per squalifica e di Freddi, Campagnacci e Fischnaller per infortunio. Ritornano tra i disponibili il difensore Lucioni e il trequartista Sarno. A presentare la trasferta in terra toscana ha parlato Campagnacci: “Sabato andremo a Livorno, avremo ancora un avversario complicatissimo ma non partiamo battuti. Sono secondi, meritano la classifica che hanno per la qualità del gioco e dei calciatori a loro disposizione, Emerson su tutti che oltre ad esser un amico è un lusso per la Serie bwin. Tuttavia, venderemo cara la pelle, determinati a tornare a Reggio con un risultato positivo che avrebbe un peso specifico determinante per la nostra classifica ed il nostro morale”.
I pronostici Serie B.
Questo weekend abbiamo deciso di fare un’eccezione e proporvi i nostri pronostici sulla Serie B su una nuova emozionante giornata, la trentesima per l’esattezza. Tra le gare che abbiamo scelto, abbiamo deciso volontariamente di non puntare su quella del Livorno in quanto pensiamo che non saremmo stati affatto lucidi. La nostra scommessa multipla potrebbe risultare un po’ complicata, ma con un po’ di fortuna riusciremo anche a centrarla e a portare a casa la nostra vincita. Con soli 3 euro possiamo vincere circa 85 euro. Di seguito le cinque partite che abbiamo scelto per voi:
Ascoli – Empoli GOAL (1.66)
Bari – Juve Stabia GOAL (1.72)
Padova – Vicenza 1 (1.95)
Varese – Sassuolo GOAL (1.72)
Ternana – Spezia X (2.95)

Calendario trentesima giornata Serie B:
Sabato 9 marzo
Ascoli – Empoli (ore 15)
Bari – Juve Stabia
Brescia – Novara
Grosseto – Verona
Modena – Cittadella
Padova – Vicenza
Pro Vercelli – Lanciano
Ternana – Spezia
Varese – Sassuolo
Livorno – Reggina (ore 18)

Lunedì 11 marzo
Crotone – Cesena (ore 20.45)
Classifica Serie B: 64 punti Sassuolo; 57 Livorno; 53 Verona; 46 Empoli, Varese; 42 Padova; 40 Brescia; 39 Juve Stabia; 37 Modena; 36 Ascoli, Cittadella; 35 Novara; 34 Ternana, Lanciano, Cesena; 33 Crotone, Spezia; 31 Reggina; 29 Bari; 28 Vicenza; 22 Pro Vercelli; 19 Grosseto.