SEZIONI NOTIZIE

Baseball. Serie B, doppia sconfitta per il Livorno contro il Grosseto

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - Derby amaro per il Livorno 48 impegnato nella terza giornata di campionato contro la squadra B del blasonato BSC Grosseto. Maremmani che hanno confermato quanto di buono fatto vedere una settimana fa in terra maremmana venendo a vincere entrambe le gare al Sisi di Livorno.

Un organico giovane e di prospettiva quello grossetano, che ha saputo ancora una volta sorprendere i nostri, vincendo prima una tiratissima gara uno al nono inning,e poi dominando nettamente gara2 con ben 8 run realizzate nei primi 4 inning. 

Livorno partito male in entrambe le gare, ma che almeno nella prima ha saputo rintuzzare subito lo svantaggio giocandosela punto a punto fino alla fine, quando uno stanco Geri in difficoltà regala due unearned runs prima con una serie di Walk e poi con un wild pitch. E dire che Barni prima e poi lo stesso Geri avevano tenuto bene, rimediando alle difficoltà iniziali di Fioravanti (sostituito dopo un solo out) concedendo di fatto 1 run a testa fino all'ottavo inning. In attacco poi era stato lo stesso Fioravanti ad andare a segno nel quarto suonando la carica per quella che sarebbe stata la rimonta degli amaranto, con lo stesso Geri e Daina a contribuire fino al 5-5 nell'ottavo ancora di Fioravanti (che segna su wild pitch). Poi il patatrac nel non e Grosseto che fa sua gara 1 col punteggio di 5 a 7. 

Gara 2 nel pomeriggio viceversa non ha storia. Saccà concede 8 runs in 4 inning e di fatto la gara finisce lì, servendo a ben poco l'ottima prova di Spignese sul monte; dall'altra parte prima Doda e poi Brzeziski non concedono nulla e la gara si conclude con un pesante 0-9 per i maremmani.

In classifica comanda Grosseto, seguita dai Lupi Roma (che vincono il derby contro i Brewers) e da Livorno, mentre nell'altra gara Catalana Alghero e Nettuno si dividono la posta. 

Prossimo impegno Sabato prossimo in casa contro la Catalana Alghero. 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
19:15 Livorno Calcio Il Livorno sembra scongiurare il rischio penalizzazione 08:41 Livorno Calcio Stoian va al Viitorul Costanza
Martedì 29 settembre 2020
23:41 Amaranta Tv Il 30 settembre al via ufficialmente Per l'Unione Sportiva Livorno 16:04 Livorno Calcio Amaranto, Mastena: "Serve pazienza e fiducia, l'accordo si troverà" 09:49 Altro Calcio Il punto sulla C. Como e Grosseto corsari, bene il Livorno
Lunedì 28 settembre 2020
21:48 Altro Calcio Il punto sulla D. Esordio col bòtto per la Pro Livorno, tra le big vince il Prato 15:48 Livorno Calcio Amaranto, lo sfogo di Spinelli: “Cacciato dai tifosi, con Livorno ho chiuso” 15:06 Livorno Calcio Quarto tempo. Ci adattiamo a quello che abbiamo 08:02 Basket Bella amichevole tra Toscana Food Don Bosco e Libertas Livorno 1947
Domenica 27 settembre 2020
23:00 Livorno Calcio Albinoleffe-Livorno, le pagelle degli Amaranto 19:19 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: "Un buon punto contro una squadra rodata" 18:48 Editoriale Nessun dorma 18:37 Altro Calcio Serie D. Esordio da sogno per la Pro Livorno, 3 a 0 alla Sammaurese 17:30 Livorno Calcio Le porte chiuse non fermano i tifosi amaranto 17:08 Livorno Calcio Livorno generoso e sfortunato all'esordio contro l'Albinoleffe, 0 a 0 14:30 Livorno Calcio Diretta web. AlbinoLeffe-Livorno 0 a 0 (Finale) 11:20 Livorno Calcio AlbinoLeffe-Livorno, le probabili formazioni
Sabato 26 settembre 2020
19:46 Altro Calcio Serie D. Pro Livorno al debutto contro la Sammaurese dei Protti 17:47 Livorno Calcio La presentazione. AlbinoLeffe-Livorno, al via la stagione degli Amaranto 17:46 Livorno Calcio Zaffaroni: "Livorno avversario di alto livello. Servirà carattere"