Boxe. Pugni e solidarietà al Pala Cosmelli in onore di Fabino Bettinetti

18.12.2021 08:27 di  Ercole De Santi   vedi letture
Boxe. Pugni e solidarietà al Pala Cosmelli in onore di Fabino Bettinetti

Livorno - Giovedì prossimo, 23 dicembre, al Pala Cosmelli di Livorno, ore 20.45, andrà in scena il Memorial Bettinetti, la riunione di boxe organizzata dalla Spes Fortitude di Lenny Bottai e dedicata a Fabio Bettinetti, conosciuto come Fabino, storico tifoso del Livorno, già componente del gruppo dei Fedayn, scomparso lo scorso anno dopo una lunga malattia.

Sul gruppo Facebook della società sportiva Spes Fortitude si legge che la manifestazione "non ha solamente lo scopo di far combattere i ragazzi, dilettanti e professionisti, quindi una riunione di assoluto rilievo, ma anche di ricordare un amico, un fratello che ha condiviso tutto il percorso della Spes sin dalla sua nascita". Bettinetti, dunque, verrà ricordato con una riunione di pugilato dalla sua società e dagli amici del ring e degli spalti dello stadio d'Ardenza.

Sul quadrato, oltre a Jonathan Sannino al rientro dopo mesi di inattività, scenderanno Federico Gassani, al top dopo la recente vittoria su Maurizio Lovaglio, e il genovese Rocco Vassallo, in forza da qualche mese alla Spes, al debutto a Livorno.

Sul ring, tuttavia, scenderanno anche alcuni pugili dilettanti nei match di contorno al fine di evidenziare la vivacità e la ricchezza della scuola pugilistica livornese. La Spes donerà una parte dell'incasso alla ricerca contro i tumori in memoria di Bettinetti. Un aspetto di solidarietà sociale che rende la serata ancora più interessante e da non perdere.