Donne. E' un grande Livorno, Audax sconfitto, Rinascita e Aquila ok

29.11.2021 16:36 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Il Livorno vince a Rufina
Il Livorno vince a Rufina
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Parafrasando il risultato dei colleghi maschi nella vittoriosa trasferta di Piombino, anche le ragazze di Carola mandano in archivio la partita con l’Audax Rufina con un punteggio tennistico: il 2 a 6 finale mette in evidenza il notevole divario tecnico tra le due compagini e suggerisce un futuro roseo per le ambizioni delle amaranto in questo difficile campionato. Di Alvarez Olmo (doppietta), Cerone e del capocannoniere del torneo Griselli le reti del Livorno, che sommate alle due autoreti ed alle marcature di Peluso e Tarchiani per le bianconere arrotondano il punteggio finale. Per le livornesi è un ritorno al successo atteso dopo due pareggi ottenuti con San Miniato ed Aquila Montevarchi, entrambi con il risultato di 3 a 3; niente da fare per le fiorentine che non muovono la classifica dalla prima giornata, quando ad Agliana ottennero gli unici tre punti della stagione contro le locali della Real.

A ridosso delle amaranto si confermano ancora una volta l’Aquila Montevarchi ed il Rinascita Doccia, che grazie ai successi contro Vigor (5 a 0) e Lornano Badesse (0 a 6) possono continuare a sperare in un passo falso delle prime due della classe. Di fatto il riposo del Centro Storico Lebowski ha permesso a tutte le dirette concorrenti di avvicinare le grigionere in graduatoria.

Al quinto posto, ultimo valido per i playoff, si conferma il San Giuliano che, seppur con un pareggio, stacca il pass per la zona promozione ed allunga la serie di partite senza sconfitte a quattro. Impegno proibitivo quello che aspetta le pisane nel prossimo turno di campionato: a San Giuliano Terme arrivano le rossoblu del Montevarchi.

Con il pesante passivo incassato ieri scende di una posizione la Vigor, che Domenica prossima ospiterà l’Audax Rufina per provare a riprendersi dopo due ko di fila; ad oggi sono solo nove le reti messe a segno dalle sestesi in sette partite: peggio di loro solo Audax (sei) e Real Aglianese (due).

Come da pronostico, l’Unione Poliziana passa agevolmente sul campo della Real Aglianese con le reti di Celi (doppietta), Pepe, Pesci e Mattiacci; altra sconfitta di larga misura per le neroverdi, le biancoblu mettono fine ad un digiuno durato quattro turni e trovano la prima vittoria lontano dal Bonelli.

Questi i risultati della settima giornata:

Aquila Montevarchi - Vigor 5-0

Audax Rufina - Livorno 2-6

Lornano Badesse - Rinascita Doccia 0-6

Real Aglianese - Unione Poliziana 0-5

San Miniato - San Giuliano 3-3

riposava: Centro Storico Lebowski

La classifica: Centro Storico Lebowski 16 punti; Livorno 15; Rinascita Doccia ed Aquila Montevarchi 14; San Giuliano 10; Vigor 9; San Miniato 8; Unione Poliziana 7; Lornano Badesse ed Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. Livorno, Vigor, Lornano Badesse e Real Aglianese una partita in più.

Il prossimo turno:

Livorno - Centro Storico Lebowski

Rinascita Doccia - San Miniato

San Giuliano - Aquila Montevarchi

Unione Poliziana - Lornano Badesse

Vigor - Audax Rufina

riposa: Real Aglianese

La classifica cannonieri: Griselli (Livorno), Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) 9 reti; Carrassi (Rinascita Doccia) 8; Metti (Rinascita Doccia) 6; Giusti (Vigor) e Mosconi (Centro Storico Lebowski) 5; Alvarez Olmo e Cirillo (Livorno), Oretti (Lornano Badesse), Peluso (Audax Rufina), Corsiani (Centro Storico Lebowski), Bigazzi (Aquila Montevarchi) e Di Laura (San Miniato) 4.