Donne, Eccellenza. Livorno corsaro sul campo del Firenze City, 1 a 4

05.02.2023 12:01 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Donne, Eccellenza. Livorno corsaro sul campo del Firenze City, 1 a 4

Firenze - Nella prima giornata del girone di ritorno il Livorno femminile trova un'importante vittoria esterna per 1 a 4 sul campo del Firenze City. La gara è decisa nel secondo tempo e a sbloccarla è una doppietta della attaccante amaranto Sitri abile, prima a sfruttare un tap-in ravvicinato per superare il portiere di casa, e tre minuti dopo nel realizzare il suo secondo gol di giornata.

Il terzo gol delle ragazze amaranto arriva al minuto '79 con la Bonfitto che sfrutta un ottimo assista della Alvarez. La gara sembra decisa in favore del Livorno, ma a riaprire momentaneamente il match è la n 10 del Firenze City Marchi che segna il gol del 1-3 in contropiede.

Nel finale sebbene le ragazze in maglia biancorossa provino a pareggiare il match sono ancora le giocatrici allenate da mister Carola ad andare in gol con un gran tiro della Bussolari schierata per l'occasione in difesa.

Il Livorno Women trova una importante vittoria esterna che riporta la squadra al primo posto in classifica con 30 punti ed a più 4 sul Sansovino. Adesso il turno di riposo prima di riprendere il campionato al Magnozzi domenica 19 febbraio contro il Montevarchi. Per la formazione fiorentina si tratta invece dell'ennesima sconfitta di questa difficile stagione in cui le ragazze di mister Ignesti hanno raccolto soltanto 3 punti.

Unione Sport Firenze City-Livorno Women 1 a 4 (0 a 0)

Unione Sport Firenze City: Braschi, Magonio, Piccini, Colavizza, Greco, Taccola ('38 st Caravaggi), Brazzini ('31 st Torsello), Tapinassi ('31 st Rizzo), Guarino ('18 st Khojasta), Fagioli ('18 st Irco), Marchi. All. Ignesti

Livorno Women: Sensi, Giuliani, Bussolari, Pastifieri, Alvarez, Bonistalli,Tani, Carletti, Tsouli, Fabbrizi, Sitri. A disp: Figliè, Cavallini, Griselli, Maccio, Cataldo, Calabrese, Bonfitto, Rastelli. All. Carola

Reti: '39 st Marchi (UF), '18 st Sitri, '21 st Sitri, '34 st Bonfitto, '48 st Bussolari (L)