Donne. Larga vittoria del Livorno in trasferta a Pietrasanta, 3 a 6

06.03.2023 21:01 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Foto di Luigi Gasia
Foto di Luigi Gasia
© foto di TuttoNocerina.com

Pietrasanta - Larga e importante vittoria esterna per il Livorno Women che espugna Pietrasanta e porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Le ragazze in maglia amaranto hanno battuto 3-6 il Blues Pietrasanta pur essendo andate sotto nel punteggio intorno alla mezzora del primo tempo in virtù del gol di Giulia Martinelli. La reazione della formazione ospite non si è però fatta attendere ed il gol del pareggio è arrivato nell'ultimo minuto della prima frazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato involontariamente nella propria porta da Serena Berti.

Nella ripresa la formazione allenata da Flavio Carola passa in vantaggio dopo appena 5' minuti con Martina Bonistalli che supera il portiere di casa con una conclusione ravvicinata di contro balzo su assist di Veronica Alvarez. Nei minuti successivi il Livorno prende campo e coraggio, così Bonistalli prima e Gaia Sitri poi portano la gara sul 1-4.

Nei minuti finali le formazioni si allungano e le occasioni da gol inevitabilmente aumentano da entrambi i lati: le livornesi trovano il 5° gol con la neo entrata Rebecca Tuccini mentre la formazione pietrasantina trova il momentaneo 2-5 sempre con Martinelli abile a sfruttare un grande assist di Debora Del Francia. Gli ultimi due gol arrivano intorno al 90' esimo minuto e sono prima le amaranto di Carola con una ripartenza ben finalizzata da Giulia Fabrizzi e poi, a pochi secondi dal fischio finale, il definitivo 3-6 siglato sempre dalla temibile attaccante dei Blues Giulia Martinelli autrice di una tripletta.

La vittoria esterna lancia il Livorno Women in testa alla classifica a più 1 sul Sansovino adesso a meno 5 sul Blues Pietrasanta che, nonostante la sconfitta, resta terzo in classifica con 31 punti.

Blues Pietrasanta - Livorno Women 3 a 6 (1 a 1)

Livorno Women: Sensi, Cavallini, Bonistalli, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez, Maccio, Tsouli, Pastieri, Rastelli. A disp: Figliè, Tani, Fantini, Calabrese, Cataldo, Tuccini, Diversi, Fabrizi, Bussolari. All. Carola

Blues Pietrasanta: Pucitta, Passaglia, Berti, Badano, Bugelli, Repetto, Buono, Del Francia, Franceschi, Pascotti, Martinelli. A Disp Angeli, Barzotti, Donadio, Gabrieli, Neri, Manfredini, F, Passaglia G, Picchi. All Leccese

Reti: 37' pt Martinelli (BP), 45' pt aut Berti, 6' st Maccio, 5' st Bonistalli, 8'st Bonistalli, 16' st Sitri, 36' st Tuccini, 43' st Martinelli (BP), 44' st Fabrizzi (L), 47'st Martinelli (BP).