Eccellenza. Il Piombino cala il poker, S.Gimignano sconfitto 4 a 1

13.11.2016 19:13 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Il Piombino cala il poker, S.Gimignano sconfitto 4 a 1

Piombino – Terza vittoria consecutiva per il Piombino, che dopo le precedenti vittorie con Pietrasanta e Roselle, batte anche il S. Gimignano con un secco 4 a 1. Come si evince dal risultato, la formazione di Miano ha letteralmente dominato gli avversari sin dalle prime battute: al 6’ infatti, i locali sono già in vantaggio grazie al rigore realizzato da Pirone, il quale si era conquistato il penalty dopo un tocco di mano di un difensore ospite su una sua conclusione. Al 33’ però è sempre un tiro dagli undici a metri a cambiare il risultato, visto che a realizzarlo sono i senesi con Paci. La reazione degli uomini di Miano è immediata, ed appena tre minuti più tardi, Fatticcioni dopo una convulsa mischia in area di rigore, mette dentro per il momentaneo 2 a 1.  Nel secondo tempo, gli uomini di Miano, complice anche una distratta difesa ospite, riescono a dilagare grazie alle reti di Luci, che insacca su un cross derivante da una punizione sulla tre quarti, e Pellegrini che lanciato a rete, non ha problemi a battere l’estremo difensore del S. Gimignano. Vittoria che dunque consente al Piombino di salire all’ottavo posto in classifica, allontanando la pericolosa zona play-out, ma avvicinando sensibilmente quella della promozione, distante ormai solo quattro punti. Nerazzurri che dunque si possono concentrare al derby della prossima settimana in quel di Cecina, partita sentitissima da entrambe le tifoserie, visto che manca ormai dalla lontana stagione 1983-1984.

Atletico Piombino – S. Gimignano 4-1

Atl.Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Luci F., Giudici, Pellegrini D., Pirone, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Del Gratta, Cecchini, Serri, Catalano, Poggi, Papa. All.: Miano.

S.Gimignano: Gasparri, Ciardini, Conforti, Paparelli R., Caponi, Borri, Giuggioli, Paparelli M., Penzo, Camilli, Paci. A disp.: Mengoni, Bagnoli, Donati, Bruni, Settepassi, Rusioni, Cicali. All.: Ercolino.

Arbitro:Gianmaria Bertini di Lucca, (Matteo Rullo e Riccardo Muto di Grosseto)

Reti: 6' rig. Pirone, 33' rig. Paci, 37' Fatticcioni, 53' Luci A., 93' Pellegrini.