Eccellenza. Il Rosignano non punge, 0 a 0 a Castelnuovo

23.02.2015 21:04 di  Luca Santigli  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Il Rosignano non punge, 0 a 0 a Castelnuovo

Castelnuovo Garfagnanana - Il Rosignano reduce dal pareggio senza gol di mercoledi scorso contro l’Atletico Piombino, non va oltre un altro pareggio a reti bianche, 0 a 0, sul campo del Castelnuovo e si lascia sfuggire un’altra grande occasione per poter riagganciare il treno salvezza.
Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, ma sono i locali a fare la partita, senza tuttavia mai impensierire l’estremo difensore ospite Frongillo. Il secondo tempo si apre con una clamorosa occasione capitata sui piedi di Angiolini, che dopo aver saltato il portiere avversario, calcia in porta, ma il suo tiro viene prontamente respinto sulla linea da un difensore; due minuti piu tardi Rispoli si fa tutto il campo palla al piede, ma il suo tiro a tu per tu col portiere finisce abbondantemente a lato. Al 25’ espulso il difensore locale Pieroni per doppia ammonizione, da quel in momento in poi però, nonostante l’inferiorità numerica è il Castelnuovo a creare le occasioni migliori, entrambe capitate sui piedi di Picchi, che prima colpisce un palo, e a due minuti dal termine calcia a botta sicura trovando uno strepitoso intervento di Frongillo che salva il risultato. Da segnalare nel finale l’espulsione del numero 10 del Rosignano Angiolini per un fallo di reazione. 
Il Rosignano manca l’appuntamento con una vittoria che non arriva da troppo tempo, ma mister Fratini non ha niente da recriminare ai propri ragazzi che stanno onorando nel migliore dei modi questo sfortunato campionato, va ricordato inoltre che i biancoblu sono la squadra piu giovane del campionato e spesso a questi livelli è proprio l’esperienza a fare la differenza.

Castelnuovo: Gonnella, Ricci, Filippi, Biagioni, Picchi, Pieroni, Satti, Pennucci, Pavia (40’ st Di Bartolomeo), Maiorana, Friz. A disp.: Micchi M, Del Carlo Daniel, Bacci, Rossi, Baiocchi, E. Micchi. All. Vangioni.

Rosignano: Frongillo, Francalacci, Pashja, Dell’Omo, Diouf Papa, Skenderi, Shqypi, Brondi, Scozzafava, Angiolini, Rispoli. A disp. Cappellini, Ferretti, Fratini, Spinapollice, Fanciullacci, Migliarini, Tinca. All. Fratini.

Arbitro: Lombardelli di Torino.