Eccellenza. Piombino sconfitto dal Cenaia, 3 a 1

17.09.2017 19:54 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Piombino sconfitto dal Cenaia, 3 a 1

Cenaia (PI) – Prima trasferta stagionale e prima sconfitta per l’Atletico Piombino, battuto per 3 a 1 dal Cenaia. I neroazzurri rimangono dunque fermi a 0 punti dopo una partita giocata ed un’altra da recuperare il 27 settembre, contro il Fucecchio. Che non sarebbe stata facile per gli uomini di Seba Miano oggi, lo si era capito già da qualche giorno: tra squalifiche e infortuni, l’allenatore piombinese poteva contare praticamente solo su metà rosa, dovendo rinunciare, tra gli altri, a giocatori importanti come Fatticcioni, Rocchiccioli e Fanciulli. A complicare il tutto anche la qualità dell’avversario, il Cenaia, ottima squadra che con le proprie individualità, si candida a recitare un ruolo da protagonista nel campionato. Nell’incontro di oggi, sono proprio i pisani a fare la partita, e anche a passare per primi in vantaggio: al 22’, gli arancioverdi sbloccano la gara con la rete di Bruzzone. Nella seconda frazione, il Piombino reagisce e trova il momentaneo pari con Catalano, che riporta i suoi in partita. Passano appena due minuti però, e i neroazzurri subiscono gli effetti del “ciclone” Petri: l’ex Ponsacco infatti, prima riporta avanti i locali e all’83’ chiude definitivamente la pratica Piombino, siglando la rete del 3 a 1. L’Atletico incassa quindi la prima sconfitta stagionale dopo la mezza delusione di Grosseto di mercoledì scorso: dopo il consueto giorno di riposo, i neroazzurri torneranno ad allenarsi in vista della prossima sfida interna contro il Castelfiorentino.

Cenaia-Atletico Piombino: 3-1

Cenaia: Serafini, Fabbrini, Sorrentino, Sireno, Mitrotti, Signorini, Petri, Di Batte, Bruzzone, Ghelardoni A., Pellegrini. A disp.: Doveri, Della Valle, Giari, Ghelardoni V., Cerboneschi, Cecchetti, Taraj. All.: Macelloni.

Atletico Piombino: Rizzato, Cecchini S., Grotti, Gherardini, Del Gratta, Luci, Catalano, Montecalvo, Papa, Barbieri, Lici. A disp.: Pagliuchi, Cecchini M., Melani, Fontana, Serri, Serini, Soffredini. All.: Miano.

Arbitro: Duccio Mancini di Pistoia, (Yossin Francesco Pacheco di Firenze e Nicolo' Biagioni di Lucca)

Reti: 21' Bruzzone, 52' Catalano, 53' Petri, 83' Petri