Il punto sulla B. Stop del Carpi, Vicenza e Avellino okay

17.03.2015 08:24 di  Emilio Guardavilla  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla B. Stop del Carpi, Vicenza e Avellino okay
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Livorno - Il decimo turno del girone di ritorno, 31esima giornata del campionato cadetto, vede lo stop interno della capolista Carpi ad opera del miglior attacco della Serie B. Il Pescara passa al Cabassi per 2 a 1 con le reti di Sansovini e Bjarnason. I padroni di casa, seconda sconfitta in campo amico dal giro di boa accorciano solo nel recupero con Sabbione. Nonostante la sconfitta la squadra di Castori mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici, delle quali nessuna riesce a vincere. Nel primo posticipo, quello della domenica, il derby della Via Emilia tra Bologna-Modena termina in un pareggio a reti bianche; stesso risultato nel posticipo del lunedì tra Vicenza e Catania. L’assalto al secondo posto dell’Avellino si blocca sul terreno di Lanciano dove i frentani, reduci da 3 pareggi, si impongono con una vittoria di misura (Piccolo al 33°) che li porta a quota 43. Finisce con un rocambolesco 3 a 3 la partita tra Frosinone e Virtus Entella ma questo pareggio, per come si è concretizzato, non può essere considerato come una battuta d’arresto per i ciociari che al 34° sono sotto di 2 gol e con l’uomo in meno. In 5’ completano il pareggio e nella ripresa passano in vantaggio con Dionisi su calcio di rigore. L’Entella, agguanta il pareggio, sempre dal dischetto, con la terza rete odierna di Sforzini, l’80esima in Serie B. Ancora in zona play off si ferma di nuovo il Livorno, travolto nell’anticipo serale sul campo dello Spezia per 3 reti a 0. Tutte nella ripresa le marcature di Giannetti, Catellani e Situm. Con questa vittoria i Liguri si portano a 46, ad una sola distanza dai livornesi. Altra partita ricca di gol è Perugia-Pro Vercelli; i padroni di casa, all’inseguimento dell’8° posto, si portano sul 3 a 0 alla mezz’ora della ripresa. Finisce 3-2 per le reti degli ospiti di Coly e Sprocati. Torna alla vittoria il Bari di Mister Nicola sul sempre più ultimo Varese che ha raccolto solo 6 punti nel girone di ritorno ed è reduce da 3 sconfitte consecutive. Al momento, il ritorno in panchina di mister Bettinelli non ha provocato scosse ed il Varese incassa una netta sconfitta per 3 a 0 con reti di Sabelli Boateng e Galano. Nella sfida salvezza Brescia-Latina i pontini espugnano il Rigamonti per 2 a 1 e raggiungono la Virtus Entella. A quota 37 si affianca anche il Trapani a cui giova l’avvicendamento alla guida tecnica; i siciliani, in rete una sola volta nelle ultime 8 partite, ne segnano ben 4 in poco più di un’ora di gioco con in panchina il neoallenatore Serse Cosmi. Il 4 a 2 con la Ternana di Tesser, ferma da 3 turni a 36, è un successo che mancava dalla vigilia dello scorso Natale. Completa il quadro il pareggio a reti bianche tra Cittadella e Crotone.

RISULTATI DELLA 31° GIORNATA

Bari – Varese 3-0

Bologna – Modena 0-0

Brescia – Latina 1-2

Carpi – Pescara 1-2

Cittadella – Crotone 0-0

Frosinone – V. Entella 3-3

Perugia – Pro Vercelli 3-2

Spezia – Livorno 3-0

Trapani – Ternana 4-2

Vicenza – Catania 0-0

V. Lanciano – Avellino 1-0

Nella giornata odierna sono stati assegnati 3 calci di rigore, tutti trasformati. E’ stata realizzata una tripletta (Sansovini, Pes) e due doppietta: Dionisi (Fro) e Curiale (Tra).

Classifica della Serie B

Carpi 59, Bologna 52, Vicenza 49, Avellino 49, Frosinone 48, Livorno 47, Pescara 46, Spezia 46, V. Lanciano 43, Perugia 43, Bari 40, Modena 38, Latina 37, Trapani 37, V. Entella 37, Ternana 36, Cittadella 35, Pro Vercelli 35, Brescia 33, Catania 32, Crotone 32, Varese 28.

Varese 3 punti di penalizzazione. Bologna 1 punto di penalizzazione.

Classifica cannonieri:

Calaiò (Cat) 15

Castaldo (Ave) 15

Granoche (Mod) 15

Marchi (Ver) 15

Maniero (Cat) 15

Cocco (Vic) 13

Makogu (Car) 13

Vantaggiato (Liv) 12

Catellani (Spe) 12.