Il punto sulla D. Cade la Pro Livorno, il Fiorenzuola raggiunge l'Aglianese

22.03.2021 17:58 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Fiorenzuola-Seravezza P. 3 a 0
Fiorenzuola-Seravezza P. 3 a 0
© foto di piacenza24.eu

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti ieri ha perso 3 a 1 in trasferta contro il Real Forte Querceta in un match deciso dagli errori difensivi della difesa labronica nelle azioni dei gol di Di Paola al 36’ pt e 27’ st e di Pegollo al 39’ pt, al 41’ della ripresa arriva il gol della bandiera per gli ospiti con Brizzi. (approfondimento completo in data 21/01)

Il prossimo match che attende la Pro Livorno è l’incontro casalingo contro il Ghivizzano Borgoamozzano che ieri ha vinto a sorpresa 2 a 1 in casa contro il Prato grazie alle reti di Muscas e Chianese arrivate al 10’ e al 13’ della ripresa, il Prato la riapre al 25’ con Tomi ma non la riprende e i lucchesi conquistano 3 punti fondamentali per la loro corsa salvezza.

Anche il Corticella va a punti in modo ancora più clamoroso del GhiviBorgo pareggiando 1 a 1 in casa contro la capolista Aglianese grazie ad una rete di Grazhdani al 42’ della ripresa che risponde al vantaggio siglato da Kouko al 7’ del primo tempo.

Approfittano di questo risultato Fiorenzuola e Lentigione che liquidano rispettivamente 3 a 0 e 4 a 0 il Seravezza Pozzi e il Mezzolara, i primi grazie alle reti di Bruschi, Perseu e Stronati, i secondi grazie alla doppietta di Barranca e i gol di Caprioni e Tozzi. Il Fiorenzuola quindi raggiunge a 48 punti l’Aglianese e il Lentigione si porta a -6 con un match ancora da disputare.

Alla Marignanese Cattolica basta la rete su rigore di Goh N’Cede al 22’ del primo tempo per vincere 1 a 0 in casa del Progresso che vede avvicinarsi la zona playout sempre più pericolosamente.

Il Rimini batte 4 a 1 in casa il Sasso Marconi grazie ad un poker del suo bomber Dardan Vuthaj, a poco serve la rete degli ospiti messa a segno da Rrapaj.

La Sammaurese batte 3 a 1 il Forlì dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato e arrivando adesso ad occupare il 10° posto, dopo 20 partite passate a lottare in zona retrocessione adesso può pensare ad una salvezza tranquilla e ad ambire a togliersi qualche soddisfazione. Le reti giallo-rosse portano la firma di Bonandi e Manuzzi per due volte, la rete ospite arriva con Pera.

Risultati: Rinviata Correggese-Bagnolese, Corticella-Aglianese 1 a 1, Fiorenzuola-Seravezza Pozzi 3 a 0, GhiviBorgo-Prato 2 a 1, Lentigione-Mezzolara 4 a 0, Progresso-Marignanese 0 a 1, Real Forte Querceta-Pro Livorno Sorgenti 3 a 1, Rimini-Sasso Marconi 4 a 1, Sammaurese-Forlì 3 a 1.

Classifica: Fiorenzuola e Aglianese 48, Lentigione* 42, Pro Livorno Sorgenti 39, Prato 35, Real Forte Querceta* 31, Correggese*** 30, Rimini**** 29, Forlì* 28, Sammaurese** 26, Progresso* 25, Bagnolese** 24, Mezzolara**** 23, Seravezza Pozzi* e Marignanese Cattolica 20, GhiviBorgo* 19, Sasso Marconi 16, Corticella* 10.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 18, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) e Manuzzi (Sammaurese) e Vuthaj (Rimini) 13, Formato (Bagnolese) 11, Barranca (Lentigione 10).