Il punto sulla D. Giocate solo due gare su nove, Pro Livorno ferma

02.11.2020 21:16 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Giocate solo due gare su nove, Pro Livorno ferma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Livorno - Delle nove partite previste nel girone D della Serie D, ben sette sono state rinviate a causa delle normative sul Covid e adesso il calendario si complica per tutti perché la partita va recuperata il primo mercoledì disponibile a partire da quello successivo, però con l’accumularsi dei rinvii si sta creando un grande numero di match infrasettimanali. Di conseguenza ormai l'isolamento di una squadra può portare al rinvio di tre o più partite consecutive. A questo punto ci si può legittimamente chiedere se sia il caso di continuare con questo regolamento o se lo si possa modificare riuscendo a mantenere tutti i criteri necessari di sicurezza. In caso di risposta negativa, per fare proseguire il campionato nel modo più regolare possibile, in assenza di uno stanziamento dall'alto di fondi a favore delle società per permettere dei tamponi con regolarità a tutti i tesserati come nel professionismo, il blocco momentaneo del campionato non è da escludere.

Tornando sui due campi in cui si è giocato, il Progresso ha battuto la Bagnolese 2 a 1 in un match dove è accaduto tutto nel secondo tempo con i padroni di casa in doppio vantaggio al 3’ con Gulinatti su rigore e al 21′ con Vassallo, ma al 29’ gli ospiti l'hanno riaperta con Formato. Il Lentigione ha invece dominato sul Sasso Marconi vincendo 3 a 0 grazie ai gol di Piccinini al 1’ e al 75’ e di Martino al 68’.

6a giornata

Risultati: Progresso-Bagnolese 2-1; Lentigione-Sasso Marconi 3-0.

Rinviate: Correggese-Prato, Corticella-Seravezza, Fiorenzuola-Forlì, Ghivizzano Borgoamozzano-Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta-Mezzolara, Rimini-Aglianese e Sammaurese-Marignanese Cattolica.

Classifica: Prato** 10; Aglianese*** 9; Mezzolara**, Lentigione*, Rimini*, Progresso 8; Real Forte Querceta***, Correggese***, Fiorenzuola** 7; Bagnolese**, Pro Livorno Sorgenti**, Forlì* 6; Seravezza Pozzi**, Sasso Marconi 4; Marignanese Cattolica*, Sammaurese* 3; Ghivizzano Borgoamozzano** 2; Corticella** 1.

Ogni * equivale a un match giocato in meno.

Classifica marcatori: Formato (Bagnolese) 7, Lessa Locko (Lentigione) e Vassallo (Progresso) 4.