Il punto sulla D. Pro Livorno ancora male, ancora testa a testa per la C

19.04.2021 15:52 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Fiorenzuola-Rimini 3 a 2
Fiorenzuola-Rimini 3 a 2
© foto di chiamamicitta.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti perde 0 a 1 in casa contro il Mezzolara, decisiva la rete di Sala arrivata al 33’ del primo tempo favorita da una grave indecisione della difesa labronica. La reazione de padroni di casa non basta a recuperare lo svantaggio e si spegne col passare dei minuti, gli ospiti trovano così la vittoria dopo quasi 90 giorni (approfondimento completo pubblicato il 17/04).

In testa vincono entrambe le contendenti in due partite che regalano spettacolo: l’Aglianese batte il Progresso 4 a 2, i padroni di casa vanno in vantaggio due volte nel primo tempo ma due volte vengono raggiunti, il vantaggio decisivo lo trovano nel finale con le reti di Righetti e Bellazzini al 32’ e 37’ della ripresa. Il Fiorenzuola vince 3 a 2 in casa contro il Rimini in un match combattuto fino all’ultimo secondo: i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio 1 a 0 grazie alla firma del capocannoniere Bruschi con Casolla del Rimini che sbaglia un rigore alla mezz'ora, in apertura della ripresa gli ospiti trovano il pari al 13’ con Pupeschi, al 21’ è Perseu a riportare in vantaggio la capolista. Nel finale al 45+1’ Ambrosini trova il pareggio per gli ospiti ma al 45+4’ Arrondini segna un gol che vale 3 punti pesantissimi.

Rallenta il Lentigione che pareggia 0 a 0 contro una bagnolese al rientro dallo stop per covid, stesso risultato per Seravezza Pozzi-Correggese. Pareggia anche il Prato 2 a 2 in casa contro il Sasso Marconi, decisivo Tomi a 5’ dallo scadere per i padroni di casa nel conquistare almeno il pareggio.

Questa settimana ben 3 match terminano col risultato di 2 a 3: Corticella-Sammaurese, Forlì-GhiviBorgo e Marignanese Cattolica-Real Forte Querceta. La Sammaurese vince il match piuttosto facilmente nonostante un tentativo di rimonta nel finale, il Forlì va vicino all’impresa rimontando da 0 a 3 a 2 a 3 grazie alla doppietta di Pera, invece a consegnare i 3 punti al real forte è la doppietta di Di Paola.

Risultati: Pro Livorno Sorgenti-Mezzolara 0 a 1, Aglianese-Progresso 4 a 2, Bagnolese-Lentigione 0 a 0, Corticella-Sammaurese 2 a 3, Fiorenzuola-Rimini 3 a 2, Forlì-GhiviBorgo 2 a 3, Marignanese Cattolica-Real Forte Querceta 2 a 3, Prato-Sasso Marconi 2 a 2, Seravezza Pozzi-Correggese 0 a 0.

Classifica: Fiorenzuola e Aglianese 58, Lentigione* 53, Pro Livorno Sorgenti 40, Rimini*** 39, Real Forte Querceta*** 38, Prato* 37, Sammaurese* e Forlì* 36, Progresso* 34, Correggese***** 31, Mezzolara**** e Seravezza Pozzi* 28, Marignanese Cattolica 27, Bagnolese**** e GhiviBorgo** 25, Sasso Marconi* 21, Corticella 14.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 19, Manuzzi (Sammaurese) 18, Vuthaj (Rimini) 16, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 14.