Il punto sulla D. Vincono tutte le battistrada, rallenta solo la Correggese

25.01.2021 20:48 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Vincono tutte le battistrada, rallenta solo la Correggese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Pro Livorno Sorgenti batte 3 a 1 in trasferta il Forlì grazie a Rossi che la sblocca su rigore procurato da Camarlinghi al 33’, nella ripresa Granito trova il raddoppio al 17’ ma il Forlì riesce a irrompere nella difesa di una Pro Livorno in gestione del match al 30’ con Gkertsos che è il più veloce di tutti a trovare il pallone su una respinta di Blundo. I padroni di casa però non ne hanno più e gli ospiti trovano il gol della sicurezza al 45+2’ grazie a un autogol di un difensore che pasticcia col portiere su un cross arrivato dalla sinistra in contropiede. Pro Livorno che mantiene il passo delle altre squadre nelle zone alte della classifica e Forlì che perde punti preziosi nella sua rincorsa verso l’alto. (approfondimento completo pubblicato in data 24/01).

Aglianese esce vittoriosa dal match casalingo contro il Sasso Marconi vincendo 2 a 1 in rimonta grazie alle reti di Righetti al 45+2’ del primo tempo e di Ballardini al 18’ della ripresa che rispondono a Baietti che aveva aperto le danze al 32’ del primo tempo. Aglianese che si scuote dal clamoroso pareggio di mercoledì contro il Corticella e mantiene le distanze dalle inseguitrici, Sasso Marconi che rimane invece fermo a quota 8 in piena zona playout.

Finisce 1 a 1 il match tra Bagnolese e Rimini con gli ospiti che si portano in vantaggio al 3’ del primo tempo con Gigli ma i padroni di casa non ci stanno e al 91’ Scappi la rimette sul pareggio conquistando un ottimo punto in ottica salvezza per la Bagnolese e rallentando un Rimini che pregustava l’aggancio alla Correggese invece rimane fermo a 18 punti a pari proprio con la Bagnolese.

Il Corticella per poco non ripete l’impresa di mercoledì contro l’Aglianese anche ieri contro il Lentigione ma gli ospiti trovano al 91’ il gol vittoria dell’uno a zero con Zagnoni che permette al Lentigione di rimanere attaccato al gruppo di testa e lascia il Corticella ultimo a 5 punti.

Fiorenzuola vince 2 a 1 contro il Real Forte Querceta grazie a una doppietta del loro bomber Bruschi al 30’ del primo tempo e al 25’ della ripresa, gli ospiti al 32’ provano a riaprirla con Lazzarini ma i 3 punti vanno in Emilia e permettono ai padroni di casa di proseguire l’inseguimento dell’Aglianese.

Prato straripante in casa del Marignanese Cattolica, vince 5 a 0 con Tavano che apre le marcature al 21’ tornando anche al gol, a segno poi Tomi al 28’, Spinosa al 44’ e nella ripresa arriva la doppietta di Falchini al 33’ e al 43’. Prato che si riscatta dopo la sconfitta di Livorno e si scalda in vista del recupero decisivo di mercoledì 27 contro la Correggese, Cattolica invece ancora impaludata in zona playout e domenica prossima la aspetta proprio una trasferta al Picchi contro la Pro Livorno.

Il Progresso ferma in casa la Correggese sull’uno a uno con gli ospiti che aprono le marcature al 42’ con Villanova a cui risponde Ferraresi al 10’ della ripresa. I padroni di casa possono allungare dalla zona playout e gli ospiti mancano l’aggancio alla zona playoff in vista del match di mercoledì contro il Prato.

Sammaurese-Ghivizzano Borgoamozzano finisce 1 a 1, le uniche due squadre in zona playout e retrocessione ad andare a punti in questa giornata, con Manuzzi che la apre al 16’ in favore dei padroni di casa ma il bomber ospite Felleca la mette dentro al 92’ portando un punto d’oro a casa a favore dei suoi.

Mezzolara rimonta 2 a 1 in trasferta contro il Seravezza che apre al 12’ con Grassi, la rimette in pari Ferretti al 19’ della ripresa ed è decisivo nel finale sala al 45’ nel portare i 3 punti a casa fondamentali per la rincorsa ai playoff.

Classifica che si compatta, soprattutto verso l’alto in seguito ai recuperi di mercoledì 20. Il 27 alle 14:30 ci sarà una “seconda tranche” di recuperi con 4 partite: Correggese-Prato e Corticella-Seravezza Pozzi valide per la 6^ giornata, Mezzolara-Rimini valida per la 7^ e Progresso-Forlì valida per l’8^.

Risultati: Aglianese-Sasso Marconi 2 a 1, Bagnolese-Rimini 1 a 1, Corticella-Lentigione 0 a 1, Fiorenzuola-Real Forte Querceta 2 a 1, Forlì-Pro Livorno Sorgenti 1 a 3, Marignanese Cattolica-Prato 0 a 5, Progresso-Correggese 1 a 1, Sammaurese-GhiviBorgo 1 a 1, Seravezza Pozzi-Mezzolara 1 a 2.

Classifica: Aglianese 30; Fiorenzuola 26; Pro Livorno Sorgenti 25; Lentigione 24; Prato* 22; Mezzolara* 21; Correggese** 20; Rimini** e Bagnolese 18; Progresso* 17; Forlì*** e Real Forte Querceta*16; Sammaurese* 12; Marignanese Cattolica 10; Seravezza Pozzi* e Sasso Marconi 8; Ghivizzano Borgoamozzano 7; Corticella* 5.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 13; Rossi (Pro Livorno Sorgenti) e Formato (Bagnolese) 11; Vuthaj (Rimini) e Vassallo (Progresso) 8; Lessa Locko (Correggese) e Felleca (GhiviBorgo) 7.