Juniores. La Pro Livorno supera l'Antella e diventa campione toscana, 2 a 1

28.04.2016 23:05 di  Tony Faini   vedi letture
Juniores. La Pro Livorno supera l'Antella e diventa campione toscana, 2 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Firenze - La Pro Livorno Sorgenti si è laureata campione toscana Juniores e ha acquisito il diritto a rappresentare la Toscana alle fasi nazionali. In finale i biancoverdi hanno superato in rimonta l’Antella nella gara giocata al campo Bozzi delle Due Strade a Firenze. Dopo una breve fase di studio, infatti, era stata l’Antella a portarsi in vantaggio con Ferruzzi nei minuti iniziali mettendo in rete al termine di un’azione condotta in tandem con Salsi. Ma la reaazione della squadra livornese, che si è vista anche annullare un gol di testa di Verani per un suo fallo in area nel corso del primo tempo, non si è fatta mancare. E nella ripresa i ragazzi di Perfetti hanno ingranato la quarta andando in rete prima con il neoentrato Risaliti, che è stato bravo a sfruttare uno svarione difensivo dell’Antella, e poco dopo di testa con Morelli. Il forcing dell’Antella non è valso a nulla e la Pro Livorno ha potuto festeggiare la preziosa vittoria, che addirittura poteva essere anche più pesante se Risaliti, nei minuti finali, non avesse sprecato l’occasione del terzo gol.

Pro Livorno: Pagani, Ciurli, Giusti, Domenichini, Salemmo, Del Corona, Facenna, Verani, Morelli, Angiolini, Fiorenzani. A disp. Bartorelli, Balleri, Matta, Colombini, Sarais, De Vincenzo, Risaliti. All. Perfetti.

Antella: Landi, Grattarola, Signori, Fortunati N., Susini, Meini, Lanaia, Fortunati M., Ferruzzi, Salsi, Lascialfari. A disp. Mansour, Castrogiovanni, Del Pasqua, Jorgensen, Posarelli, Saccardi, Zagli. All. Torrini.

Arbitro: Masilunas di Pisa coadiuvato da Catarsi di Pisa e da Alfieri di Prato.

Reti: 6’ pt Ferruzzi, 10’ st Risaliti, 22’ st Morelli.

Note: ammoniti Meini, Fiorenzani, Facenna, Ferruzzi, Ciurli, Jorgensen, Risaliti, Salemmo.