Mazzoni: "Non mi piace l'atmosfera che si sta creando"

26.11.2014 21:46 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Mazzoni: "Non mi piace l'atmosfera che si sta creando"

Tirrenia - Conferenza stampa di metà settimana al centro Coni di Tirrenia, con protagonista il numero uno amaranto, Luca Mazzoni, che non si è certamente sottratto alle domande dei giornalisti.

Il portiere, nato e cresciuto a Livorno, ha parlato di vari temi, dalla gara di Frosinone a quella di sabato prossimo contro il Perugia, passando per le valutazioni su Gautieri e sull'ambiente amaranto.

Su Frosinone e sul prossimo impegno: "Una partita così ci fa capire com'è la B. Non bisogna sottovalutare nessuno, e soprattutto bisogna restare concentrati fino alla fine. Dopo il terzo gol siamo spariti dal campo, una cosa così non deve più succedere. Il Perugia? Squadra tosta, molto forte. Hanno tanto entusiasmo, ma noi cerchiamo i tre punti"

Su Gautieri e sulla squadra: "Siamo tutti col mister, è una persona sempre onesta con noi. Dopo la debacle di venerdì sera ci haparlato normalmente, non è vero che ci ha trattato male. Piuttosto siamo stati noi a prenderci le nostre responsabilità. Siamo un ottimo gruppo, lo dimostrano gli abbracci a fine gara contro la Pro Vercelli o subito dopo il gol di Jefferson. Purtroppo però si sottolineano solamente le cose negative. Carattere? Penso che la risposta sia nelle rimonte contro Pro Vercelli, Bologna e Latina. Modulo? Anche Nicola faceva il 4-3-3, nessuno però lo criticava."

Infine, sull'ambiente: "Non mi piace l'atmosfera che si sta creando. Questa cosa deve terminare subito. Serve equilibrio, come non eravamo scarsi ad inizio campionato, quando nessuno ci considerava, non siamo fenomeni adesso da dover vincere ogni sabato. Stiamo facendo bene, non è un campionato fallimentare. L'importante è continuare a rimanere uniti, e che i tifosi ci appoggino fino alla fine delle partite".