Prima categoria, Castiglioncello più forte del maltempo, Venturina e Rosignano rinviate

12.03.2018 19:11 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria, Castiglioncello più forte del maltempo, Venturina e Rosignano rinviate

Castiglioncello- Una vittoria sudata cercata voluta e meritatamente conquistata quella raggiunta quasi allo scadere dagli azzurri di mister Citi nella difficile trasferta di Capanne. Un terreno di gioco al limite della praticabilità non ha affatto scalfito la forza degli azzurri ,che in maniera camaleontica hanno tramutato la tecnica ed il fraseggio in corsa e grinta, elementi che hanno permesso di conquistare la quarta vittoria consecutiva. Il maltempo della domenica appena trascorsa richiedeva questo,e se il pesante campo Pisano poteva avvantaggiare i locali, gli azzurri hanno rispedito al mittente la voglia di uscire indenni dei ragazzi del Capanne.

Dopo un primo tempo dominato , concluso in vantaggio con un tiro chirurgico di Cogoni al 42’ minuto,  ha visto uscire dal guscio nella seconda frazione i padroni di casa ,che riuscivano a trovare il pareggio in mischia con Bracci. Se le pessime condizione del campo di gioco intriso dalla incessante pioggia facevano presagire ad un pareggio definitivo, grazie alla girandola di cambi fatta da mister Citi,un lampo del neo entrato Fiorenzani rompeva gli equilibri e la sua prima rete in azzurro  a pochi minuti dal termine,fissava il punteggio sul definitivo 1 a 2 ,facendo esplodere di gioia compagni,panchina e tifosi al seguito.

In virtù di alcune gare rimandate causa pioggia, questa vittoria significa terzo posto in solitaria per la squadra della Perla.

Le altre due gare che vedevano impegnate le compagini livornesi sono state rinviate per maltempo. Il match Rosignano-San Romanese non e’neanche iniziato, mentre la gara Butese-Venturina e’stata sospesa al 43 esimo del primo tempo sul punteggio di 0 a 0. Giovedì prossimo la Figic Toscana si esprimerà in merito alle date di recupero.