Prima categoria. Donoratico corsaro, pari per il Castiglioncello, male il Porto

19.11.2018 17:33 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Donoratico corsaro, pari per il Castiglioncello, male il Porto

Castiglioncello -Vince e convince ancora il Donoratico che con un secco 0 a 2 torna a mani piene dalla trasferta di Buti conquistando grazie a Ciolli e Spinapolice, la settima vittoria stagionale in nove partite.Una gara tenuta sempre sotto controllo, con il vantaggio trovato ad inizio match ed il sigillo della sicurezza pervenuto a metà secondo tempo. Tre punti facili ma non scontati che permettono di mantenere la testa solitaria della classifica.

Tra Castiglioncello e San Miniato finisce a reti bianche e come pronosticato nei giorni antecedenti, e’stata una gara tatticamente chiusa e priva di forti emozioni. Uno squillo degli ospiti nel primo tempo ed un paio di occasioni per i locali in un secondo tempo ben interpretato sotto il profilo dell’impegno, non sono bastati per schiodarsi dallo 0a0 finale. Un punto che dà morale ai giovani azzurri e che permette loro di assestarsi a metà classifica.

Brutto passo falso dell’Academy Portoferraio che scivola ancora una volta, piegandosi per 2 a 3 tra le mura amiche ad un Capanne cinico e spietato. Le reti di Ferrini nel primo tempo e di  Allori ad una manciata di minuti dal fischio finali son state spazzate via dalla terza rete ospite allo scoccare del novantesimo. Adesso la situazione si fa veramente critica con soli 6 punti conquistati in 9 gare. Se l’attacco marcia a ritmi invidiabili la difesa fa acqua da tutte le parti. Sono difatti già ben 27 le reti subite in 9 partite disputate.