Prima categoria. Splende solo il Castiglioncello

19.03.2019 13:48 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Splende solo il Castiglioncello

Castiglioncello- Esce sconfitto dal big match di giornata a Sanromano il Donoratico di Giacomini, che nonostante una buona prova sotto il profilo caratteriale , perde per 1 a 0 trafitto dalla rete di Cammilli che permette ai locali di appaiare in classifica proprio gli amaranto. Per la squadra castagnetana si allontana quasi definitivamente la possibilità di chiudere il campionato davanti a tutti ma sarà prezioso non mollare la spugna. Garantirsi la migliore posizione nella griglia playoff è un vantaggio da non farsi scappare. 

Vince e convince il Castiglioncello che con un classico 2 a 0 liquida il Lajatico. Le reti , entrambe nella prima frazione, portano la firma di Cisse’ che di testa sblocca il risultato, e di Simoncini che con una traiettoria velenosa dal limite dell’area mette in cassaforte il risultato. La seconda frazione è pura amministrazione per gli azzurri, che chiudono così senza rischi la gara. Playoff ancora distanti 4 punti con la prossima gara in trasferta a Massa Valpiana che sarà il classico crocevia della stagione. 

Non ce la a fa l’Academy Portoferraio a fermare la corazzata Colli Marittimi che torna a riassaporare i 3 punti uscendo vittoriosa per 0 a 2. Buona però la gara dei locali, che riescono a tenere testa ai più esperti rivali, chiudendo sullo 0 a 0 la prima parte di partita. Nella ripresa Remelli e bomber Ferretti siglano il doppio vantaggio che taglia le gambe agli uomini di Barsellini. L’Academy rimane quindi in tredicesima posizione con un vantaggio di due punti dal Calci fanalino di coda.