Promozione. Al Cecina il derby e il secondo posto, Picchi vittorioso

26.02.2018 23:07 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Al Cecina il derby e il secondo posto, Picchi vittorioso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Livorno - Buran ferma la Pro Livorno Sorgenti! La tanto minacciosa perturbazione si è abbattuta sulla Toscana impendendo così il regolare svolgimento del turno che vedeva impegnata la capolista sul campo del Monterotondo. Il match sarà recuperato, con molta probabilità, già nei prossimi giorni.

Nel frattempo vince ed accorcia le distanze lo Sporting Cecina, vittorioso di misura contro i rivali del Donoratico, 1 a 0, in un derby appassionante. Si tratta di un successo estremamente positivo, per i rossoblu, dato che, oltre a decidere il derby, il successo permette alla squadra di ottenere, dopo giornate passate ad inseguire, la seconda piazza della classifica. Si fa invece molto pericolosa la situazione in classifica del Donoratico. Gli amaranto, infatti, vedono sopraggiungere da dietro un rivitalizzato Atletico Etruria ed adesso il vantaggio dalla penultima posizione risulta essere di un solo e misero punto.

Si regala un gran pomeriggio, infine, l’Armando Picchi, che riesce ad imporsi, 2 a 1, in casa sulla Pecciolese, ovvero la squadra che si presentava prima del fischio d’inizio come la prima delle inseguitrici della lepre Pro Livorno. Per gli uomini di casa una prestazione maiuscola che regala una gioia a coloro che hanno sfidato il freddo per stare vicino alla squadra in una stagione caratterizzata da vari alti e bassi. La vittoria lascia la consapevolezza che, se affrontate con l’atteggiamento giusto, tutte le partite da qui al termine della stagione possono portare il Picchi alla conquista di altri importanti risultati come quello appena messo a referto.