Promozione. Il Cecina batte lo Zenith Prato e vola in Eccellenza

16.05.2016 22:20 di  Giacomo Favilli  Twitter:    vedi letture
Promozione. Il Cecina batte lo Zenith Prato e vola in Eccellenza

Forte dei Marmi - Un Cecina corsaro conquista la promozione in Eccellenza sul neutro di Forte dei Marmi, dopo aver battuto per 2 a 1 lo Zenith Audax Prato nella finale regionale con doppietta di Semboloni. Il centrocampista autore della doppietta sigla le reti al 20' del primo tempo e al 21' della ripresa, consegnando di fatto ai rossoblu la tanto sospirata promozione. Ha vinto il gruppo, sempre unito anche nei momenti di difficoltà. Alle fine del match sono partiti i festeggiamenti con l'invasione del campo dai tanti tifosi rossoblu accorsi in Versilia. I festeggiamenti sono proseguiti poi allo stadio Rossetti con anche il discorso del presidente Marinai, che lascerà la carica a giugno. Il Cecina torna in Eccellenza dopo dodici anni, dopo che vi era l'ultima volta nella stagione 2003-04 e dopo essere ripartito dalla Terza categoria a seguito del fallimento della vecchia società rossoblu.

Sporting Cecina: Cionini, Redi, Zoppi, Fabbri, Scarpa, Brontolone, Semboloni, Bacci, Del Bono, El Falahi, Rossetti. A disp.: Lisi, Cosimi, Lorenzini, Skenderaj, Cammellini, Barsotti, Calandrino. All. Polzella.

Zenith Prato: Morsiani, Magelli, Mazzucco, Fattori, Benvenuti, Facchini, Sorbera,
Silvestri, Fabbri, Picchianti, Algerino. A disp.: Marini, Maretto, Confietto, Baroni, Giannetti, Cani, Ritarossi. All.: Bellini .
Arbitro: Niccolò Turrini Firenze coadiuvato da Lorenzo Giuggioli Grosseto e Marco Toce di Firenze.
Reti: 20' pt Semboloni (rig.), 21' st Semboloni, 29' st Picchianti (rig).