Promozione. Pro Livorno a un passo dal grande salto

28.04.2018 09:26 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Pro Livorno a un passo dal grande salto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Squadre livornesi protagoniste in questa penultima giornata di stagione: derby, scontro salvezza e festa di promozione. Ce ne è per tutti i gusti, analizziamo le partite con ordine.

Quello tra Pro Livorno Sorgenti e  Audace Galluzzo è il match che domenica pomeriggio presso il campo sportivo Magnozzi di Livorno incoronerà i padroni di casa come i vincitori del torneo, i biancoverdi possiedono sei punti di vantaggio sulla squadra che insegue e, dettaglio non da poco, sono in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti, queste due condizioni sono già necessarie, possiamo però affermare con certezza che la squadra vorrà celebrare al meglio questa stagione positiva che sta volgendo al termine, magari vincendo davanti ai propri tifosi.

Derby della costa tra Cecina ed Armando Picchi. I padroni di casa, visto sfumare il primo posto, devono difendere la seconda posizione dagli assalti della Pecciolese; il Picchi invece è reduce dalla sconfitta di rigore contro gli acerrimi cugini della Pro Livorno. Ricordiamo come il match sia finito tra le polemiche ed ecco perciò che i biancoamaranto dovranno avere l’abilità di saper convertire in motivazioni i mugugni della scorsa settimana dato che la classifica continua a non far sorridere l’ambiente. Sarebbe importante per gli ospiti far punti.

Match fondamentale in chiave salvezza per il Donoratico. Gli amaranto, reduci dal rocambolesco successo della scorsa settimana, ospitano l’Etruria distante cinque lunghezze. La squadra proverà a bissare l’importante vittoria per fare un ulteriore scatto in avanti in graduatoria oltre che acquisire ancora più consapevolezza in vista dei tanto imminenti quanto probabili playout.