Promozione. Subito il derby tra Castiglioncello ed Atletico Etruria

16.09.2021 23:26 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Il campionato di Promozione
Il campionato di Promozione
© foto di Comitato toscano della Figc

Livorno – Il Comitato toscano della Figc, nell’ambito della pubblicazione dei calendari dei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, ha reso noto anche il calendario per la prossima stagione di Promozione, campionato a cui prenderanno parte, nel girone C, anche quattro formazioni della provincia di Livorno, ovvero Atletico Etruria, Castiglioncello, Cecina e Venturina, più una formazione pisana, il Colli Marittimi, che però gravita attorno alla provincia di Livorno.

Purtroppo lo scorso anno il torneo è stato interrotto dopo appena due giornate a causa dell’emergenza covid-19 che ha colpito in modo significativo tutti gli eventi sportivi.

Due le formazioni colligiane che saranno impegnate nel girone: l’Atletico Etruria, che alla prima giornata andrà a far visita al Castiglioncello per il primo derby della stagione, mentre il Colli Marittimi ospiterà il Gambassi, reduce dal penultimo posto della stagione 2019-20, l’ultima effettivamente giocata (anche se non completamente, ndr).

Debutto casalingo, invece, per i biancoazzurri del Venturina, che al Santa Lucia se la vedranno con il Sant’Andrea di Magliano. Lo Sporting Cecina, infine, sarà di scena ad Albina contro l’Atletico Maremma.