Serie C, il punto. Pari Livorno, vince il Siena

19.12.2017 10:00 di  Federico Bimbi  Twitter:    vedi letture
Serie C, il punto. Pari Livorno, vince il Siena
TUTTOmercatoWEB.com

Con la gara di ieri sera tra Livorno e Piacenza si è chiuso il diciassettesimo turno di campionato del girone A di Serie C, l’ultimo del girone d’andata. Al giro di boa, il Livorno rafforza sempre di più il ruolo di capolista, con un vantaggio di ben dieci punti sulla seconda, il Siena, la quale deve recuperare due partite. Gli uomini di Sottil, tuttavia, non sono andati oltre il 2 a 2 al Picchi contro il Piacenza di Franzini, in una partita spettacolare chiusa dal Livorno in dieci uomini e con il rammarico di un rigore fallito nel finale. Approfitta, leggermente, di questo mezzo passo falso degli amaranto il Siena, uscito vittorioso nell’anticipo del sabato contro il Prato per 1 a 0, in una sfida che ha permesso ai bianconeri di riagganciare il secondo posto. A farne le spese, oltre al Pisa che riposava, anche la Viterbese, bloccata, dopo tre vittorie di fila, a Pontedera dai granata sull’1 a 1. Torna al successo l’Olbia, che ha regolato in casa, per 2 a 1, il Monza. Vittorie importanti anche per Giana Erminio e Pistoiese, che si sono imposte negli impegni casalinghi, rispettivamente, per 3 a 2 sull’Arzachena e 3 a 1 sul Gavorrano. Pari (1 a 1) nel derby del Comunale tra Arezzo e Carrarese, mentre la Lucchese è sconfitta di misura, per 1 a 0, al Garilli contro la Pro Piacenza. In chiusura, è pesantissimo il blitz nel derby piemontese dell’Alessandria per 2 a 0 in casa del Cuneo, con i grigi più vicini all’ultimo posto dei play-off, sebbene ancora impelagati nella lotta per non retrocedere.

Arezzo-Carrarese 1-1                                                                                                                                                                  Cuneo-Alessandria 0-2

Giana Erminio-Arzachena 3-2

Livorno-Piacenza 2-2

 Olbia-Monza 2-1

Pistoiese-Gavorrano 3-1

Pontedera-Viterbese 1-1

Pro Piacenza-Lucchese 1-0

Siena-Prato 1-0

Riposa: Pisa

Classifica: Livorno 43 punti; Siena 33; Pisa 32; Viterbese 31; Olbia 27; Giana Erminio e Pistoiese 26; Arezzo, Carrarese, Lucchese e Monza 24; Piacenza 23; Alessandria, Pro Piacenza, Arzachena e Pontedera 21; Gavorrano e Cuneo 13; Prato 11.