Serie D. La Pro Livorno annuncia Frati ed insegue l'esperto Doveri

01.07.2020 11:20 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. La Pro Livorno annuncia Frati ed insegue l'esperto Doveri
© foto di Toscanagol.it

Livorno – E’ arrivata due settimane fa l’ufficialità della promozione della Pro Livorno in Serie D, a seguito dello stop del calcio dilettantistico e la promozione d’ufficio delle prime classificate nei gironi di Eccellenza. Ad oggi la squadra livornese ha già mosso importanti passi sul mercato e dato annunci sulla programmazione del prossimo anno sportivo. Il primo giugno, ancor prima dell’ufficialità della promozione, è stato annunciato Alessandro Attanasio come nuovo direttore sportivo del settore giovanile, inoltre il consiglio direttivo della società è stato confermato in toto. Il direttore sportivo Marco Braccini ha confermato l’ossatura della squadra e l’allenatore Matteo Niccolai.

Tra le trattative in ingresso, c’è da registrare l’arrivo dei giovani Enrico Gatti, portiere che andrà a fare concorrenza per un posto da titolare a Giorgio Blundo, e Giorgio Bachini, centrocampista. Entrambi i nuovi giovani, provenienti rispettivamente dal Livorno e dal Cenaia in Eccellenza, come anche Blundo sono classe 2002.

Il colpo di maggior prestigio è stato finora quello di Matteo Frati, attaccante prelevato dal Cascina in Eccellenza, scuola Livorno con varie esperienze in Serie D, un mancino che può ricoprire più ruoli nel pacchetto offensivo di mister Niccolai. Un possibile futuro in biancoverde, inoltre, si prospetta per Gianluca Doveri, trequartista classe 1991, ex capitano del Ponsacco in Serie D, attualmente in uscita dal Real Forte dei Marmi Querceta. La Pro Livorno è anche interessata al terzino sinistro della Primavera amaranto del Livorno, Davide Falleni, sul cui cartellino si è accesa la rivalità con il Picchi. E proprio a Banditella, quartier generale del Picchi Livorno, sarà probabilmente il futuro del centrocampista Leonardo Santagata, classe 2002, attualmente in uscita dai biancoverdi.