Serie D. Pro Livorno, a Rimini è scontro diretto per i playoff

13.04.2021 16:57 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Corticella-Rimini 0 a 2
Corticella-Rimini 0 a 2
© foto di newsrimini.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti domani disputerà in trasferta l turno infrasettimanale contro il Rimini, squadra in buona forma che domenica ha raggiunto per la prima volta in stagione la zona playoff portandosi a -4 dai labronici con 3 gare che recupererà nelle due settimane di pausa predisposte dalla LND per i recuperi. La Pro Livorno dopo il Rimini affronterà il Mezzolara in casa e scenderà in campo soltanto il 9 maggio ancora in casa contro la Bagnolese, per gli ospiti sarà la 6° partita in 20 giorni. In basso il calendario completo dei recuperi e delle giornate regolari di campionato dei prossimi 30 giorni.

Il Rimini arriva a questo match, il secondo di un “tour de force” che li vedrà impegnati in 6 gare in 17 giorni, con tutti i giocatori a disposizione e forte del 2 a 0 maturato domenica sul campo del Corticella, man of the match Francesco Casolla autore di una doppietta nel recupero del primo tempo. Tra i biancoross risalta il bomber Dardan Vuthaj, 15 gol in 21 presenze di cui 2 contro la Pro Livorno all’andata.

La Pro Livorno d’altra parte ritorna ad un risultato non negativo contro la squadra più in forma del girone, una scossa di fiducia a cui deve fare seguito la trasferta di domani contro un’altra diretta rivale per i playoff. Oltre agli infortunati di lungo corso sarà assente Costanzo per raggiungimento delle 5 ammonizioni ma il suo vuoto a centrocampo sarà riempito da Brizzi al rientro dalla squalifica di domenica scorsa. In attacco il tridente ha dato degli ottimi segnali da ogni punto di vista, quella di Rimini potrebbe essere la partita della riscossa per una squadra che non vince da 4 partite.

Calendario 14/04-9/05 (soggetto a ulteriori variazioni causa Covid)

14/04: 9° giornata di ritorno regolare, tra cui Rimini-Pro Livorno Sorgenti.

18/04: 10° giornata di ritorno regolare, Pro Livorno Sorgenti-Mezzolara verrà giocata sabato 17/04.

21/04: 15° di and. Correggese – Rimini, 1° di rit. Progresso – Mezzolara, 7° di rit. Real Forte Querceta – Bagnolese.

25/04: 16° di and. Real Forte Querceta – Correggese, 2° di rit. Mezzolara – Sammaurese, 3° di rit. Rimini – Lentigione.

28/04: 3° di rit. GhiviBorgo – Mezzolara, 4° di rit. Seravezza – Rimini, 5° di rit. Correggese – Bagnolese.

02/05:6° di rit. Prato – Correggese e Mezzolara - Real Forte Querceta, 8° di rit. Bagnolese – GhiviBorgo.

05/05: 7° di rit. Correggese-Forlì, 9° di rit. Sasso Marconi-Bagnolese.

09/05: 11° giornata di ritorno regolare, tra cui Pro Livorno Sorgenti-Bagnolese.