Serie D. Pro Livorno in rimonta sul campo del Progresso, 1 a 2

18.10.2020 20:28 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno in rimonta sul campo del Progresso, 1 a 2
© foto di Pro Livorno 1919 Sorgenti

Castelmaggiore – La Pro Livorno Sorgenti ottiene tre punti fondamentali contro una diretta rivale per la salvezza in una vittoria in rimonta a Castelmaggiore, Bologna, contro il Progresso. I padroni di casa vanno in vantaggio al 25’ minuto col gol di Cantelli e si mette ancora peggio per i livornesi quando al 30’ viene espulso Falleni M., viene anche ammonito Grandini del Progresso che è anche lui espulso per doppia ammonizione al 44’ del primo tempo.

A seguito di un secondo tempo combattuto sul piano fisico con ben tre ammonizioni fra i padroni di casa e una fra gli ospiti, al 40’ della ripresa il subentrato Casalini riporta la partita sul pari e due minuti dopo Rossi, il capitano, completa la rimonta.

Questa domenica si conclude con tre punti in più per la squadra di mister Niccolai che si stabilisce nella metà alta di una classifica che vede però molte fra le squadre in testa avere delle partite in meno a causa dei numerosi rinvii che ci sono ogni weekend.

La Pro Livorno affronterà domenica prossima il Real Forte Querceta di Forte dei Marmi, squadra seconda in classifica a 7 punti ma che oggi non ha giocato contro il Lentigione perché ieri l’Asl competente ha imposto l’isolamento fiduciario di due dei loro tesserati. La partita si svolgerà domenica 25 ottobre alle ore 15 all’Armando Picchi, a meno che non si decreti a livello governativo uno stop della Serie D, oltre ai campionati dall’Eccellenza in giù, come paventato negli ambienti del calcio dilettantistico.

Progresso-Pro Livorno Sorgenti: 1 a 2 (1 a 0)

Progresso: Bruzzi, Grandini, Cantelli, Chmangui, Fiore (c), Bagatti (5’ st Monaco), Rossi (15’ st Maltoni), Gulinatti, Vassallo, Marchetti, Salvatori (10’ st Esposito). A disp. Tartaruga, Monaco, Grazia, Cocchi, Esposito, Bonvicini, Matta, Maltoni, Tanoh. All. Moscariello.

Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Petri, Falleni D. (34’ st Casalini), Carani, Falleni M.; Turini, Bachini (35’ pt Salemmo), Costanzo (35’ pt Brizzi); Granito, Camarlinghi (31’ st Matteoli), Rossi (c). A disp. Vozza, Bartorelli, Salemmo, Del Corona, Brizzi, Ficarra, Poggiolini, Matteoli. All. Niccolai.

Reti: 25’ pt Cantelli (Pro), 40’ st Casalini (Pls), 42’ st Rossi (Pls).

Note: ammoniti 30’ pt e 44’ pt Grandini (Pro), 6’ st Gulinatti Pro), 17’ st Monaco Pro), 19’ st Maltoni Pro), 32’ st Falleni D (Pls).; espulsi: 30’ pt Falleni M. (Pls), 44’ Grandini (Pro).