Marcia. Mondiali, i moschettieri livornesi partiti alla volta di Muscat

02.03.2022 22:46 di  John Dole  Twitter:    vedi letture
Gli atleti e il tecnico
Gli atleti e il tecnico
© foto di Archivio Libertas

Livorno - Cominciata oggi, mercoledì 2 marzo, da Malpensa l’avventura dei due marciatori e due marciatrici di Atletica Libertas Unicusano Livorno e Atletica Livorno che si confronteranno nel campionato del mondo di marcia con il resto del mondo. Di questa spedizione fanno parte della nazionale azzurra a Muscat in Oman fanno parte Gianluca Picchiottino, Davide Finocchietti e la nuova entrata in nazionale Sofia Fiorini tutti della Libertas Unicusano Livorno e Giada Traina dell'Atletica Livorno. Saranno accampagnati dal tecnico amaranto della Libertas Unicusano Massimo Passoni, come tecnico responsabile della federazione nel settore giovanile.

Quattro atleti livornesi convocati ed il tecnico su ventidue convocati in nazionale sono un record storico per tutta l'atletica livornese, in particolare della Libertas che ha quattro rappresentanti compreso il tecnico. Sarà vicino e li seguirà in diretta anche il tecnico di Giada Traina Giorgio Favati. 

Le convocazioni sono il frutto di un duro lavoro da parte degli atleti che hanno risposto positivamente a tutti gli appuntamenti nazionali e regionali pregressi a questa convocazione, con Gianluca Picchiottino che quest'anno ha conquistato il titola di campione italiano. In particolare quest'ultimo è in forza alle Fiamme Gialle Roma e gareggia però anche per la società amaranto.

In bocca al lupo per questa meravigliosa avventura e tutti saranno seguiti da Amaranta in tempo reale.