Basket Cecina, ecco il settore giovanile

20.09.2016 17:47 di  Lorenzo Corradi   vedi letture
Basket Cecina, ecco il settore giovanile

Cecina - Il momento è arrivato: inizia l’attività ufficiale del settore giovanile del Basket Cecina. La prima formazione a scendere in campo è l’under 18 eccellenza guidata da Giulio Bernabei, e sponsorizzata Hotel Marinetta, con nel roster alcuni ragazzi che fanno parte anche del gruppo della prima squadra. Il primo match è in programma mercoledì 21 settembre in trasferta sul campo del Don Bosco Livorno con palla a due alle 20.30 al PalaMacchia. Un campionato, quello dell’under 18 cecinese, molto impegnato, con un girone unico a 12 squadre con partite di andata e ritorno che si concluderanno il prossimo 15 febbraio 2017 e che porterà la formazione rossoblù ad incontrare tutti i più forti vivai toscani. Del gruppo a disposizione di Giulio Bernabei fanno parte quattordici elementi delle annate 1999 e 2000, con alcuni nuovi innesti, come i classe 2000 Daniele Marrucci, proveniente dall’US Rosignano, Christian Giovani dal Basket San Vincenzo e Dario Marchesini da Pisa ed il classe 1999 Federico Biagi proveniente da Donoratico. Ragazzi che sono arrivati a Cecina grazie alla collaborazione instaurata con le rispettive società che porta ragazzi promettenti a disputare campionati di eccellenza in modo da confrontarsi con i migliori. Oltre a loro i confermati sono i classe 1999 Giulio Agosti, Andrea Barontini, Matteo Bruci, Matteo Calandrino, Giacomo Guerrieri, Francesco Trassinelli ed Alberto Volpi, ed i classe 2000 Filippo Gugliemi, Matteo Quagli ed Anoir Filahi. Nel corso della stagione verranno affrontare, oltre al Don Bosco Livorno le formazioni del Pistoia Basket 2000, Galli Valdarno, Valdicornia Basket, Mens Sana Basket, Audax Carrara, Use Empoli, Cmb Lucca, Sancat Firenze, Virtus Siena, e Castelfiorentino. Le gare interne dell’Hotel Marinetta Basket Cecina si giocheranno al Palapoggetti il mercoledì con inizio alle 20.30. In preparazione all’inizio di campionato la squadra ha preso parte domenica scorsa, 18 settembre alla XIIIesima edizione del Memorial Bonaccorsi con semifinale vinta al mattino contro la Juve Pontedera per 75-67 e finale persa al pomeriggio in modo rocambolesco, di un solo punto, 51 – 50 contro l’Audax Carrara, dopo aver guidato per larga parte del tempo.

Ecco i tabellini delle due gare:

Hotel Marinetta – Juve Pontedera 75 – 67. Basket Cecina: Volpi, Bruci 12, Quagli, Calandrino, Agosti 5, Marrucci 6, Guerrieri 10, Barontini 19, Marchesini, Trassinelli 9, Guglielmi, Biagi 9, Filahi 2.

All. Bernabei

Audax Carrara - Hotel Marinetta 51 – 50. Basket Cecina: Volpi 2, Bruci 8, Quagli, Calandrino, Agosti 5, Marrucci 2, Guerrieri 8, Barontini 15, Marchesini, Trassinelli, Guglielmi 4, Biagi 4, Filahi 2.

All. Bernabei