C Gold, playoff. Gara uno se la prende la Libertas sulla Pielle, 54 a 62

22.05.2017 22:02 di  Giovanni Marino   vedi letture
C Gold, playoff. Gara uno se la prende la Libertas sulla Pielle, 54 a 62

Livorno - Oltre 2 mila 600 spettatori hanno assistito, ieri sera, al derby tra Libertas e Pielle, gara uno della finale playoff per la promozione in Serie B. In un Pala Macchia gremito come ai tempi d’oro del basket livornese, le due storiche formazioni cittadine si sono affrontate facendo vedere che, in realtà, entrambe meriterebbero il passaggio alla categoria superiore.
Ad aggiudicarsi il match, 54 a 62, è stata la Libertas. Ma la Pielle non ha demeritato. E’ stata una battaglia, come ci si aspettava che fosse. Entrambe le squadre hanno iniziato contratte, con la Libertas che ha chiuso il primo quarto in vantaggio di quattro. Nella seconda frazione è stata invece la Pielle ad alzare il ritmo ed a far punti con T. Dell’Agnello e portarsi avanti, ma a fil di sirena, con una tripla di Ristori, la Libertas si è riportata in vantaggio di un punto.
Nella ripresa la Libertas ha consolidato il vantaggio e capitan Nesti ha messo a segno la bomba del più quattro con cui si è concluso la terza frazione. Ma la Pielle ha saputo rifarsi sotto e contendere il match alla Libertas fino all’ultimo. La controreazione dei libertassini, in particolare della coppia Beltran e G. Dell’Agnello, si è rivelata vincente e alla fine la Libertas si è aggiudicata la prima gara della finale playoff contro la Pielle. 

Pielle-Libertas 54 a 62

Parziali: 14-18, 32-33, 42-46, 54-62

Pielle: Massoli 5, Burgalassi 6, Malvone 8, Giannetti, Cianetti, Capobianchi 3, Dell’Agnello T. 16, Sidoti 6, Vannini, Lorenzini, Venditti 3, Buzzo 7. All. Mori.

Libertas: Marchini 3, Congedo, Dell’Agnello G. 10, Ristori 3, Ferretti, Mariani 18, Mangoni, Brunelli 2, Nesti 10, Armillei 3, Pantosti, Beltran 13. All: Pardini.

Arbitri: Uldanck e Piram.