SEZIONI NOTIZIE

Il Coni assegna la stella di bronzo al merito sportivo al Bon Bosco

di Alessandro Guerrieri
Vedi letture
Foto

Livorno - Il Coni assegna alla Pallacanestro Don Bosco la Stella di Bronzo al Merito Sportivo. La società Pallacanestro Don Bosco è stata insignita dal Coni della prestigiosa onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo in riconoscimento delle benemerenze acquisite nei suoi oltre 20 anni di attività.

Le onorificenze sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato olimpico nazionale italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo Sport Italiano. Attualmente quelle riconosciute sono il Collare d’Oro al Merito Sportivo, la Stella al Merito Sportivo, la Medaglia al Valore Atletico e la Palma al Merito Tecnico. La Giunta Nazionale del CONI conferisce tali Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature ed all’invio delle segnalazioni per l’assegnazione delle Onorificenze e formulale relative proposte di conferimento.

Su proposta del delegato provinciale Coni di Livorno e del presidente della giunta regionale del Coni, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò ha comunicato proprio in questi giorni alla Pallacanestro Don Bosco il conferimento della onorificenza della Stella di bronzo al merito sportivo in virtù della continuata e meritoria azione nel campo della promozione dello sport e dell’attività agonistica, in particolare giovanile, che ha contribuito a diffondere e onorare lo sport nel nostro Paese.

Il premio testimonia inoltre la bontà dell’operato della società rossoblu che negli anni si è sempre fatta portavoce di valori etici e morali prima ancora che sportivi ed agonistici legati alla competizione del campo.

L’ onorificenza verrà consegnata nella cerimonia di premiazione indetta dalla delegazione provinciale Coni di Livorno, in qualità di ente portavoce dell’Istituzione Nazionale, la cui data di svolgimento è ancora da stabilire.

Altre notizie
Martedì 26 gennaio 2021
14:43 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la ventesima. Il Como batte il Renate ed è primo 11:44 Livorno Calcio Fideiussione pronta, manca solo il deposito per dare via al mercato
Lunedì 25 gennaio 2021
20:48 Altro Calcio Il punto sulla D. Vincono tutte le battistrada, rallenta solo la Correggese 20:29 Livorno Calcio I tifosi amaranto, su Favilla, chiedono di non affrettare i giudizi 20:12 Altro Calcio Serie D. Braccini, Pro Livorno: "A tratti siamo stati spettacolari" 18:02 Basket Serie B. Piombino lotta ma perde in casa contro San Miniato, 67 a 81 17:48 Basket Serie B. Cecina beffata nel finale a Firenze, 79 a 76 17:32 Basket A2F. Jolly Acli Basket sconfitte in casa da Patti 56 a 73 13:49 Livorno Calcio Galatolo, club Magnozzi: "Lasciamo lavorare chi cerca il bene del Livorno" 11:34 Basket Serie B. La Libertas 1947 cade sotto i colpi di Chiusi, 43 a 80
Domenica 24 gennaio 2021
23:10 Livorno Calcio Quarto tempo. Il nostro Livorno è tanta roba 22:55 Altro Calcio Serie D. Magica Pro Livorno espugna con merito Forlì, 1 a 3 20:33 Editoriale All'improvviso la luce della speranza 15:17 Generico Spinelli splendido gesto, paga la protesi a un giovane ligure 14:51 Tennis Il livornese Filippo Volandri è il nuovo capitano di Coppa Davis 02:38 Livorno Calcio Ecco chi è Franco Favilla, l'imprenditore interessato al Livorno 01:40 Livorno Calcio Heller incontra Favilla, la Seasif Holding nel futuro del Livorno?
Sabato 23 gennaio 2021
23:16 Livorno Calcio Livorno-Albinoleffe, le pagelle degli Amaranto 22:48 Editoriale Orgogliosi dei ragazzi ma servono serietà e rispetto 21:36 Livorno Calcio Sala stampa. Zaffaroni: "Dobbiamo rimetterci in carreggiata"